Polizia, verso la costituzione del gruppo Anps di Soverato

Domani riunione sala consiliare del Comune 

Più informazioni su


    L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Anps domani con inizio alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Soverato terrà una riunione con i Poliziotti in servizio e quelli in quiescenza interessati alla costituzione del Gruppo Anps di Soverato.

    L’Assise è inoltre aperta ai cittadini che sono interessati ad aderire all’Anps e che risultano in possesso dei prescritti requisiti morali e giuridici.

    L’iniziativa si inquadra nella volontà di recuperare, specie tra i Colleghi collocati in quiescenza, i valori morali della professione di servitori dello Stato e delle Istituzioni a suo tempo fatti propri col giuramento di fedeltà.

    Quali professionisti della sicurezza sia in termini di prevenzione che repressione, la costituzione del Gruppo A.N.P.S. di Soverato sarà portatore, grazie ai suoi Sodali, di una nuova funzione di servizio su base volontaria, comunque basata sui concetti di legalità e di solidarietà al servizio della collettività nei territori che ci ospitano.

    Numerose iniziative impegnano il nostro Sodalizio in ambito provinciale e nazionale, anche attraverso gli innumerevoli impegni ed iniziative portate avanti dai nostri Gruppi sportivi e dal Gruppo di Volontariato Sociale.

    L’affiliazione agli elenchi di protezione civile regionale con il Gruppo dei Volontari di Catanzaro, ci colloca come un qualificato strumento a supporto delle esigenze di soccorso in materia di protezione civile.

    La costante presenza all’interno dell’Università Magna Grecia, presso il Parco della Biodiversità Mediterranea, le iniziative di solidarietà presso l’Ospedale Civile di Catanzaro e presso il Reparto di Pediatria in particolare, presso il Polo Sanitario di Catanzaro Lido e sugli scuolabus di vari comuni, ci pone nelle condizioni di “esserci sempre”, motto molto caro al Prefetto Gabrielli, Capo della Polizia di Stato e Presidente Onorario dell’Anps . Nazionale.

    L’educazione alla sicurezza stradale ed informatica svolta in collaborazione con il provveditorato agli studi e di vari istituti scolastici catanzaresi, nonché la cura e gestione di un Centro sportivo polivalente nella città di Crotone e di una scuola calcio a Catanzaro, ci consente di offrire tipologie diverse di collaborazione  tutte improntate alla diffusione dei Nostri valori che si rispecchiano nel riconoscimento, da parte del Presidente della Repubblica, del Nostro Sodalizio quale Ente Morale.

    Con l’intento di essere un riferimento costante per le esigenze del territorio di Soverato e di tutte le comunità del soveratese, intendiamo coinvolgere i tanti Colleghi in servizio e in quiescenza ed i Cittadini che sono interessati, ad unirci in questo percorso esaltante e qualificante di rinnovato spirito conviviale e di pubblica utilità.

     

    Più informazioni su