Aquile, dall’amarezza alla voglia di rivalsa

E’ la tattica ora a dominare per intero il palcoscenico con gli esperimenti di formazione e i ballottaggi tra i singoli

Più informazioni su


    Dall’amarezza alla voglia di rivalsa. Smaltita la delusione per la sconfitta casalinga contro il Catania, il Catanzaro ha di fatto dato il via questo pomeriggio alle prove generali in vista del Rieti con il primo allenamento della settimana a porte chiuse dopo il tradizionale inizio dedicato alla fase atletica e tecnica. E’ la tattica ora a dominare per intero il palcoscenico con gli esperimenti di formazione e i ballottaggi tra i singoli per la gara che dovrà per forza segnare il ritorno alla vittoria dopo due turni sfortunati e per nulla proficui.

    Niente fretta per il recupero di Figliomeni – lo si rivedrà tra i disponibili per la Sicula Leonzio – mentre si continua a monitorare con attenzione la situazione di Giannone che ieri aveva lamentato un piccolo fastidio muscolare – per il suo inserimento tra i convocati bisognerà attendere la seduta di domani e la rifinitura di sabato. I nodi veri sembrano essere perlopiù in attacco dove, con il rientro di Fischnaller e Kanoute si è rifatta numerosa la scelta ma non sono da escludersi piccoli aggiustamenti anche in difesa e in mediana nell’ottica di un’equa distribuzione dei carichi e dei minutaggi forse già in previsione della coda playoff. Un fatto è comunque certo: dopo la settimana pre Catania trascorsa al “Ceravolo” per le non buone condizioni del terreno di gioco di Giovino – con il rischio di rovinare il manto erboso di gara, già abbastanza stressato di suo per l’affair drenaggio – i giallorossi possono ora tornare a lavorare bene al “Mirko Gullì” grazie agli interventi condotti dalla società per rimettere a nuovo il fondo.

    Erba rasata, riseminata e poi concimata: nei prossimi giorni altre piccole accortezze verranno prese per evitare che Auteri e i suoi debbano lavorare in condizioni non ottimali. Sguardo a Rieti: prima della gara, allo “Scopigno” come su tutti gli altri campi della serie C, verrà anche rispettato un minuto di silenzio in ricordo del compianto Renato Cipollini “uomo di calcio e dirigente stimato – si legge in una nota diramata oggi dalla Lega – in passato anche Direttore Generale della nuova terza serie”.

    Contrattopoli – Il Tribunale Penale di Catanzaro ha intanto fissato per il 24 aprile prossimo l’arringa dell’avvocato Sabrina Rondinelli in difesa del Catanzaro per il processo di Contrattopoli. La sentenza è attesa per il 29 maggio.

    Gianfranco Giovene 

    Più informazioni su