Campionati nazionali di nuoto, i risultati record di Giovanni Caserta

Il tempo di 3’51’’32 per il talento catanzarese della Calabria Swim Race nei 400 stile libero 

Più informazioni su


    E’ iniziata del migliore dei modi, l’avventura di Giovanni Caserta della Calabria Swim Race ai Campionati Italiani di Nuoto a Riccione. Lo comunica la società del presidente Domenico Gallo che raggiunge un traguardo fin ora mai avvicinato – sottolineano –  da nessuna società calabrese. ‘Un tempo mostruoso (3’51’’32) – si legge nella nota –  quello del talento catanzarese nei 400 stile libero. Gara intensa e combattuta con ritmi altissimi sin dall’avvio. La grande rimonta del giovane giallorosso, ben diretto dal duo Celano – Lo Forte, inizia dalla seconda frazione con una progressione che ha appassionato i numerosi tifosi e frequentanti le piscine di Giovino e Catanzaro che hanno seguito la gara sui monitor allestiti per la circostanza dalla società.

    Al fotofinish la medaglia d’oro è andata a Luca Alessandrini (‘3’51’’04) dell’Aniene Nuoto, mentre per l’atleta di casa una strepitosa medaglia d’argento. “Un traguardo eccezionale per la nostra società – ha affermato il presidente Domenico Gallo – ed un esempio per tutti ragazzi che intraprendono l’attività di nuoto. Anche Giovanni ha iniziato nella piscina di Giovino sin da bambino. Oggi è un ragazzo splendido sotto tutti i punti di vista e merita tutto quello che sta raggiungendo. Tutti i giorni, sotto la guida del tecnico Celano, con determinazione e costanza prepara ogni appuntamento stagionale con la massima professionalità e dedizione”.

    “Sono orgoglioso del risultato raggiunto e della squadra attuale che si sta distinguendo in tutte le attività natatorie, non ultime le gare di fondo. Una compagine con grandi potenzialità e con il nostro Cristiano Ronaldo, Giovanni Caserta. Questa è la Calabria Swim Race, questo è il vero nuoto a Catanzaro”. 

    Nel pomeriggio nuovo appuntamento nei 200 stile libero dove in diretta (la gara sarà trasmessa da live streaming sul sito www.federnuoto.it ) il talento catanzarese proverà a sorprendere ancora. Tutto e pronto o quasi, il pubblico delle grandi occasioni, il giudice di gara con il fischietto in bocca ed il giovane Caserta ai blocchi di partenza per regalare emozioni e stupire ancora una volta. 

    Più informazioni su