Catanzaro calcio, per domenica ritornano Figliomeni e Bianchimano

Sponda Sicula Leonzio: terza gara in una settimana, ma ottimo momento 

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene 

    La voglia di cancellare tre turni amari da una parte, il desiderio di allungare una striscia positiva che dura da sette turni ormai dall’altra: seppur in maniera differente nei modi per via del calendario, è con la stessa determinazione che Catanzaro e Sicula Leonzio si avvicinano al match di domenica al “Ceravolo”.

    QUI GIALLOROSSI – Chiamata a rifarsi dopo i kappao contro Bisceglie, Catania e Rieti, la truppa di Auteri ha inaugurato oggi la sessione di studio a porte chiuse utilizzando il campo di casa di via Paglia come lavagna su cui segnare movimenti e schemi. Fatta eccezione per Kanoute e Lame – il primo fuori città per aprire il ciclo di cure che si spera lo rimetterà a breve a completa disposizione del tecnico, il secondo ormai fuori dai radar da settimane per via di piccoli guai muscolari – tutti gli acciaccati sembrano aver recuperato ma bisognerà capire se verranno impiegati dal primo minuto contro i bianconeri o se al contrario li si butterà nella mischia a minutaggio ridotto. E’ il caso soprattutto di Figliomeni e Bianchimano, entrambi convocabili per la gara del weekend, probabilmente oggetto di scelte differenti da parte dello staff tecnico: il centrale potrebbe tornare dall’inizio a dirigere le operazioni della difesa – con conseguente spostamento di Riggio sul centrosinistra e turno di riposo per Signorini – mentre l’attaccante è al momento indiziato a subentrare. Da monitorare la situazione di Giannone che insieme al compagno ex Foggia era stato indicato da Auteri come possibile protagonista del match contro i siciliani già alla vigilia della sfida contro il Rieti. Per ora, comunque, sono alte le quotazioni di un tridente con D’Ursi punta centrale, Fischnaller e Casoli sugli esterni.     

    QUI BIANCONERI – Sicula Leonzio che da parte sua ha ripreso subito ad allenarsi dopo il pareggio di ieri sul campo del Potenza. Se ieri era toccato a mister Torrente anticipare a parole il match del “Ceravolo” – «Sarà la terza gara in una settimana, avremo tante assenze, ma sapremo dare il meglio» – ci ha pensato il centrocampista Gammone, oggi, a rilanciare parlando di «partita difficile contro una squadra costruita per vincere». Poco il tempo per recuperare ma per l’ex Melfi – che domenica potrebbe partire titolare – «sarà l’atteggiamento a fare la differenza».

    Più informazioni su