Scacchi, l’Asd Catanzarese guadagna la promozione in A2

In quarta scacchiera il già campione regionale della Calabria Alessandro Rubino, che ha totalizzato ben 3 punti grazie alle due vittorie e alle due patte

Più informazioni su


    Si è svolto a Catania, nei giorni scorsi, presso l’hotel Sigonella Inn, il 51° campionato italiano di scacchi a squadre che ha visto la partecipazione di circa 90 squadre con oltre 350 scacchisti. 
    L’ASD Catanzarese ha egregiamente rappresentato la Catanzaro scacchistica riuscendo ad arrivare in seconda posizione a pari punti con il Palermo, prima classificata, conquistando così la promozione.  Proprio contro il Palermo si è disputata l’ultima decisiva partita che ha visto la vittoria di misura dei giallorossi. La formazione ha visto: in prima scacchiera il Maestro Internazionale Nenad Aleksic, di origini serbe, che non ha deluso le aspettative totalizzando 4 punti su 5; in seconda scacchiera il Maestro, nonché capitano della squadra, Domenico Blasco che ha ottenuti 2 punti su 5 . 
    La sua esperienza è stata fondamentale nel gestire situazioni difficili di squadra; importantissima e splendida la vittoria ottenuta contro la squadra di Favara. In terza scacchiera il quindicenne Giuseppe Procopio. Ha dato filo da torcere ad ogni avversario, riuscendo a pattare ben quattro incontri  su cinque totalizzando cosi 2 punti fondamentali per la promozione. 
    In quarta scacchiera il già campione regionale della Calabria Alessandro Rubino, che ha totalizzato ben 3 punti grazie alle due vittorie e alle due patte.
    Una squadra che ha veramente superato le aspettative visto l’equilibrio che ha caratterizzato il  campionato di serie B. 
    L’impegno profuso per il raggiungimento della categoria superiore possa essere da sprone per ol prossimo campionato sperando di raggiungere la massima serie A1 che tanto manca al circolo catanzarese.

    Fra.Val.

    Più informazioni su