Catanzaro diventa set cinematografico per un sequel poliziesco

Il prossimo 2 aprile la presentazione del progetto cinematografico che coinvolge il capoluogo

Più informazioni su


    Il prossimo 2 aprile, alle ore 11.30, presso la sala concerti di Palazzo De Nobili, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima produzione cinematografica che sarà girata a Catanzaro targata Minerva Pictures con Rai Cinema e Gapbusters e con la collaborazione del MIBAC. 

    Nell’occasione saranno svelati in anteprima il titolo del film e il cast artistico che annovera la presenza di importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale. 

    Interverranno il Sindaco Sergio Abramo, il Sovrintendente della Fondazione Politeama, Gianvito Casadonte, ed il produttore Gianluca Curti che illustreranno i dettagli dell’importante operazione per la città Capoluogo di Regione.

    L’invito alla conferenza stampa indetta dal Comune ha fatto scattare subito la curiosità. Quale sarà il progetto cinematografico annunciato? Si sa di certo che si tratta di una coproduzione europea su cui Gianvito  Casadonte ha lavorato per diversi mesi per chiudere quella che ha definito ‘un’operazione culturale ed economia straordinaria per Catanzaro” . Dalle indiscrezioni trapelate, si tratterebbe del sequel di un celebre poliziottesco degli anni ’70 i cui protagonisti torneranno in scena insieme ad altri volti conosciuti del grande schermo. In città, presumibilmente questa estate, arriveranno per alcune settimane troupe e addetti ai lavori per la realizzazione delle riprese. Una notevole opportunità di indotto economico e produttivo, oltre che di promozione dell’immagine della città ben oltre i confini locali. 

    Più informazioni su