Estorsione ai danni di coppia.Trentaquattrenne lascia i domiciliari

Tribunale della Libertà accoglie ricorso avvocato Ludovico. Per l'uomo ora divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese

Più informazioni su


    Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha rimesso in libertà Crd  (giovane di Catanzaro di 34 anni) a seguito di istanza difensiva proposta da Antonio Ludovico.

    E pertanto la vicenda della quale il giovane catanzarese è rimasto coinvolto riguarda una ipotesi di estorsione consumata ai danni di una coppia del capoluogo  A.R e D.A, i quali avrebbero consegnato la somma complessiva di 8.000 euro dietro la minaccia che, in caso contrario, lo stesso avrebbe riferito a soggetti gravitanti in ambienti criminali la circostanza che una delle parti offese avrebbe effettuato apprezzamenti a sfondo sessuali nei riguardi di una donna appartenente ad una organizzazione criminale, a seguito di denuncia dei due coniugi A.r. e D.a, il Gip di Catanzaro emetteva misura della custodia cautelare in carcere, poi sostituita da quella degli gli arresti domiciliari.

    Per ultimo, il Tribunale della Libertà di Catanzaro – ritenendo affievolite le esigenze cautelari a carico del C.R.D.-ha disposto la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese. 

    Più informazioni su