Nuoto, Calabria Swim Race vince Campionato Regionale Esordienti

Un altro traguardo, l’ennesimo per la società catanzarese che si conferma ai vertici del nuoto regionale

Più informazioni su


    La Calabria Swim Race del presidente Domenico Gallo si aggiudica il Campionato Regionale Esordienti. La tappa, svolta a Reggio Calabria, segna il passo conclusivo della prima parte di stagione del calendario indetto per le attività invernali dalla Federazione Italiana Nuoto.  Quattordici le società sportive che hanno partecipato alla competizione organizzata dal Comitato Regionale Calabria della Federazione Italiana Nuoto: Nuoto Andrea Maria, Cosenza Nuoto, Rari Nantes Lamezia, Calabria Swim Race, Pianeta Sport Reggio Calabria, Italica Sport, Rende Nuoto, il Gabbiano Paola, Gruppo Atletico Sportivo, Nuotatori Crotonesi, Hipponion Nuoto, Nettuno Nuoto, Blu Team, Acli Arvalia Nuoto Lamezia.

    Un altro traguardo, l’ennesimo per la società catanzarese che si conferma ai vertici del nuoto regionale. Un risultato che assume una valenza straordinaria se si considera il restyling tecnico della società catanzarese che è riuscita a costruire importanti risultati e giovani di belle speranze. Un traguardo prestigioso, frutto del lavoro quotidiano della società, dello staff tecnico e dirigenziale che con grande abnegazione segue la crescita costante di un gruppo importante.

    Di grande rilievo le vittorie di Cecilia Mauro (100 Sl – 400 Sl – 400mx e 200 mx), Aresu Asia (100 Fa) Esther Poerio (200 Fa), Lamera Marta (800sl) accompagnate dalle altre pregevoli prestazioni di Cristiano Romano, Rachele Zamboni, Caruso Cristian e Chiara Prunesti. Non da meno le performance di Lorenzo Caccamo, Martina Merola, Marta Campisi, Dilan Tolomeo, autori di ottimi crono che hanno spinto la formazione catanzarese sul gradino più alto del podio regionale della Categoria.  

    Anche gli Esordienti B, in continua crescita hanno dato ottime risposte. I giovanissimi Francesco Scida, Anna Grazia Costantino, Sofia Posella, Nicole Fragiacomo, Leonardo Calì, Arturo Posella, e Lorenzo Leone hanno evidenziato un enorme potenziale per il futuro. “Non posso che essere soddisfatto – ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – Ogni gara, indipendentemente dal risultato, è un tassello in più nella storia di questa società e per la crescita dei numerosi giovani che dedicano diverse ore settimanali a questa disciplina. Mi preme ringraziare tutto lo staff tecnico, in particolar modo Germana Critelli e Pietro Cefalì, ed i ragazzi per le intense emozioni che ci stanno regalando in questa stagione” Adesso con la stagione invernale giunta al termine, gli atleti catanzaresi di entrambe le categorie si apprestano ad affrontare i prossimi mesi di lavoro con grande entusiasmo e rinnovato slancio, viste le prestazioni e i risultati ottenuti.

     

     

    Più informazioni su