Copricapo pasquali in sfilata all’Ic Mattia Preti

Ieri mattina la Easter Bonnet Parade

Più informazioni su


    Ieri mattina si è tenuta all’I.C. Mattia Preti di Catanzaro la “Easter Bonnet Parade “, la famosa sfilata di copricapo “bonnets” sul tema della primavera e di Pasqua.

    Nella scuola primaria fin dalla prima classe si apprende la lingua inglese e , accanto alla comunicazione , si apprendono  anche la cultura e le tradizioni dei popoli anglofoni.

    E’ sempre stata una tradizione beneaugurale quella di comprare abiti nuovi da sfoggiare nei giorni pasquali, ma ancora più forte è l’attaccamento di Britannici e Irlandesi ai cappelli di ogni genere :

    è famosa la Easter Bonnet Parade di Battersea a Londra , anche se ormai è la Easter Bonnet Parade di N.Y. a  vincere il primato della stravaganza.

    Gli alunni delle classi V A e  V B  plesso Centro e V E  plesso Croci della scuola primaria hanno realizzato , con l’aiuto di famiglie e docenti , degli originali e deliziosi   “bonnets” con i quali hanno sfilato nel cortile e nei locali della scuola primaria Centro . 

    La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati decretati dalla  giuria che ha avuto notevole difficoltà nello scegliere i bonnets più originali  , vista la grande creatività e l’impegno dimostrati .

    Il Dirigente Scolastico Angelo Gagliardi  ha espresso  il suo più sentito  apprezzamento per il contributo che tutti hanno dato per la riuscita di questo evento . Ha rivolto  , inoltre , un grazie riconoscente  alla docente di lingua inglese Marisa Baldino e a tutte le docenti delle classi coinvolte che hanno investito con passione le proprie professionalità ,  alle famiglie  che hanno collaborato nel realizzare questi originali cappelli e a tutti gli alunni,  i veri protagonisti di questa  fantastica esperienza didattica.

    Più informazioni su