Triffiletti-Merante in gruppo misto,Cardamone: la cosa non ci scompone

Il coordinatore cittadino di Forza Italia: è solo conseguenza di quanto successo alle Provinciali

Più informazioni su


    “Il passaggio al gruppo misto in Consiglio comunale di Merante e Triffiletti – scrive Ivan Cardamone Coordinatore cittadino  Forza Italia Catanzaro – è una notizia che non ci scompone: è perfettamente consequenziale con quanto fatto dai due consiglieri alle elezioni provinciali di fine ottobre, tornata nella quale hanno votato per il candidato del centrosinistra, Alecci, sindaco di Soverato. Il partito non perde alcun pezzo perché i due consiglieri non sono tesserati di Forza Italia. Semmai, da rieletti nella lista azzurra dopo le dimissioni di due consiglieri chiamati a svolgere il ruolo di assessore, sono proprio loro ad aver perso un’opportunità politica offerta. 

    Dopo le elezioni provinciali è stata proprio Forza Italia a pretendere un chiarimento al proprio interno per capire quali erano state le defezioni nella coalizione di centrodestra a sostegno del sindaco Abramo. Fatte queste verifiche, sono state prese le dovute distanze da chi ha ritenuto di esprimere un voto contrario alla linea del centrodestra. Da quel momento in poi, Merante e Triffiletti si sono posizionati all’esterno del perimetro della maggioranza a Palazzo De Nobili, risultando di fatto completamente estranei anche al gruppo consiliare azzurro. È iniziata, per loro, con il passaggio al gruppo misto, una fase di “purgatorio” che rappresenta sicuramente l’anticamera della ricerca di una nuova identità politica. L’epoca dei dissidenti è finita. 

    Così come fatto in passato, Forza Italia mantiene e manterrà una linea coerente e concreta con i suoi programmi e le sue azioni. Pertanto, continueremo a prendere le distanze, in maniera forte, da ogni vano tentativo di aprire delle crepe all’interno della coalizione di centrodestra.  Sia a livello comunale che in ambito provinciale, Forza Italia era ed è in perfetta salute e sta lavorando per proporre, in vista del prossimo appuntamento elettorale alla Regione, un’alternativa seria e solida ai calabresi per risollevare un territorio distrutto dalla catastrofica gestione del centrosinistra”.  

     

    Più informazioni su