‘La Pineta di Giovino sia tutelata nel giorno di Pasquetta’

Il circolo “Almirante” di FdI: “Quest’anno non sia un “day after” ma un “day before”, si prevengano i barbari e le loro inciviltà


 “Che sia una Pasqua serena non solo per i cuori della gente, ma anche per i polmoni verdi della città’, in particolare per la Pineta di Giovino soprattutto nel giorno della Pasquetta.” È quanto si augurano Benito Scarfone e Sonia Libico, rispettivamente presidente e portavoce del circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia del quartiere Lido di Catanzaro.

“È inconcepibile assistere dopo ogni Pasquetta, o dopo ogni ferragosto, a scene di vero degrado che vedono come triste teatro proprio la pineta di Giovino dove ad essere protagonista è proprio l’inciviltà, roba da far accapponare la pelle anche ad Attila in persona. Siamo stanchi di parlare del “day after“, bisogna prevenire per curare bene! Ecco perché il circolo “Almirante” di Fratelli d’Italia – dicono i dirigenti di partito – chiede che, in previsione della tradizionale Pasquetta, le Istituzioni intervengano prima del consueto “disastro ambientale” attraverso una serie di iniziative e di interventi sinergici atti a bloccare le azioni che i “barbari”, con i gesti di assoluta inciviltà, provocano ai danni di uno dei polmoni verdi della città. Iniziamo a pensare – concludono Scarfone e Libico – al prima, al “day before”, i “day after” lasciamoli a chi vuole solo fare parole. Noi vogliamo i fatti concreti sul territorio.”