Eight stars 4, vince Elena Piro. Applausi per tutti

Al Teatro Comunale la finale del talent. I concorrenti hanno dimostrato ottime qualità canore. Commuove l'omaggio a Pietro Aldieri LA FOTOGALLERY

Più informazioni su


Sulle note di  We Will Rock you interpretata e ballata dagli otto concorrenti si è aperta la finale della quarta edizione di Eight Stars, il talent di Catanzaroinforma che anche quest’anno non ha deluso le aspettative. Il Teatro Comunale di Catanzaro ha fatto da cornice a uno spettacolo ricco di emozioni che ancora una volta ha saputo coniugare canto e danza, con la musica assoluta protagonista. Ha vinto, di pochissimo, Elena Piro, che forte di un percorso costante durante tutto il talent, si è aggiudicato il primo posto e anche il premio della critica, dedicato a Pietro Aldieri. In particolare l’interpretazione di “Uguale a lei”, con i ballerini della “Danz’Art”, è stata molto apprezzata. Il secondo posto è andato alla straordinaria Flavia Critelli: solo quattro punti di differenza non le hanno consentito di trionfare. Ma l’interpretazione di “Ci vorrebbe il mare”, al pianoforte con Lucio Ranieri, e di “I Have nothing”, accompagnata dalla coreografia di “Compagnia studio danza” le hanno consentito di ricevere tanti attestati di stima arrivati dalla giuria tecnica. Tant’è che Antonietta Santacroce, presidente della giuria e direttore artistico del Festival d’Autunno, l’ha coinvolta per un progetto che riguarda la prossima edizione della prestigiosa rassegna. Così come allo stesso progetto parteciperà Noemi Talarico. Grinta e potenza nella sua voce: splendida l’interpretazione al piano di “I will always love you”. Riconoscimento del direttore artistico del Festival d’Autunno anche per Nicolo’ Fulciniti: “Sono solo parole”, voce e chitarra, ha evidenziato il suo timbro molto particolare. Premio del pubblico ad Antonio Colosimo che, nell’anno dei Queen, ha voluto omaggiarli con “Somebody to love”, accompagnato dai ballerini di “Arte danza”. Tanti applausi, poi, per Rosa Rocca, una vera forza della natura: “Tu si na cosa grande”, al piano col maestro Ranieri, ha commosso il pubblico così come Chiara Di Salvo che ha dedicato “Vedrai vedrai” al papà che è spesso lontano per lavoro. Convincenti anche le esibizioni di Federica Rotundo che con “Million reasons” e la suggestiva coreografia della “Maison del la danse” ha strappato applausi.

 Tra le scuole di ballo presenti anche la “Maison d’Art” che ha proposto una bellissima coreografia di “Volare”, in una versione molto ritmata. Non sono mancati nemmeno l’hip pop, grazie alla “Free dance” e il ballo latino-americano con l’All dance che ha portato sul palco lo stesso maestro Daniel Biamonte. Il momento più emozionante della serata è stato l’omaggio a Pietro Aldieri, il musicista catanzarese scomparso prematuramente, che da sempre ha fatto parte della giuria del talent. Un ricordo tributato da Lucio Ranieri al pianoforte, Fabrizio Rotundo alla chitarra e Tonino Trapasso (voce) sulle note di alcuni successi di Battisti che ha commosso tutto il pubblico e i famigliari presenti. Tra le chicche dello spettacolo  la presenza di Francesca Lupis, vincitrice della scorsa edizione di Eight Stars, che ha presentato al pubblico il suo inedito “Nove”. Ancora Maria Carmen Mendolia, concorrente della seconda edizione, che ha portato il brano con cui ha trionfato al Festival della canzone di New York, “Brucia da dentro”. Infine Anna Faragò: le interpretazioni di “Ti sento” e “Dimmi come” hanno infiammato i presenti. Per lei due magnifiche esibizioni che hanno bissato quelle della trasmissione musicale di Canale 5 “All together now”. La serata, presentata con eleganza e professionalità da Simona Procopio, si è conclusa con i riconoscimenti a tutte le scuole di ballo che hanno raccolto l’invito della produzione. A realizzarli, così come i premi dei concorrenti, la Gioielleria Megna.

Più informazioni su