Us mercato, Dini trattativa complessa. Golubovic secondo portiere?

Per l'attacco si segue sempre Marotta  senza però perdere di vista le altre strade tracciate in parallelo: quelle di Sarao e Ferretti, soprattutto

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Resta ancora aperto il discorso portiere per il Catanzaro: con la candidatura di Golubovic già sul tavolo per il ruolo di secondo, è sul titolare che si continua a riflettere con il nome di Andrea Dini al primo in lista sul taccuino. L’argomento verrà trattato con il Parma nelle prossime settimane ma l’operazione non sembra ad oggi delle più agevoli: gli emiliani infatti vorrebbero dirottare il ventitreenne in B ed oltre all’opzione Trapani – rilanciata con l’uscita del club granata dal periodo di crisi – si sarebbe aggiunta nelle ultime ore anche quella dello Spezia. Per l’attacco si continua a seguire la pista Marotta senza però perdere di vista le altre strade tracciate in parallelo: quelle di Sarao e Ferretti, soprattutto, con contatti continui tra le parti che da qui a fine mese potrebbero incrementarsi. Con l’Atalanta pare poi essersi aperto un proficuo canale di collaborazione e sono diversi – non solo il centrale di difesa Gatti e la punta Calì – gli elementi su cui si starebbe ragionando in questa fase preliminare; nel ventaglio di nomi anche il senegalese Mangni, attaccante lo scorso anno a Monopoli, per il quale gli orobici sarebbero intenzionati a far valere il diritto di riacquisizione con i pugliesi per eventualmente poi smistarlo nuovamente in prestito. Il Catanzaro è già posizionato per lui: dopo il gong del primo luglio si vedrà cosa fare.

    GIOVANILI – E la nuova stagione potrebbe portare anche ad un sensibile cambio di format per i campionati giovanili. Il Consiglio Federale di LegaPro, svoltosi quest’oggi a Roma, ha infatti approvato la proposta presentata dal presidente Francesco Ghirelli di creare un tavolo di lavoro per studiare la possibilità di far partecipare anche i club di C al Campionato Primavera, finora dedicato solo alle compagini di serie A e B.

    Più informazioni su