La riforma della legge fallimentare. Una giornata di studi con Cicas

A Sersale il convegno che ha approfondito la questione della crisi d'impresa e di insolvenza 

Più informazioni su


     Si è svolto a Sersale venerdì 28 giugno alla sala consiliare del Comune il seminario formativo sulla legge 155/2017 ‘Crisi d’impresa ed insolvenza riforma della legge fallimentare organizzato dalla Cicas di Catanzaro con il patrocinio del comune di Sersale. All’importante iniziativa hanno partecipato l’architetto Luigi Biamonte, responsabile provinciale Cicas Catanzaro, il Cavaliere Giorgio Ventura Presidente Onorario Cicas, il dottor Giuseppe Mazzullo direttore generale Cicas.

    Dopo i saluti istituzionali di Carmine Capellupo presidente del Consiglio Comunale, hanno relazionato l’avvocato Enrico Mazza specializzato in Diritto Societario che della legge 155/2017 ha analizzato gli aspetti societari della riforma e i cambiamenti apportati dalla riforma della legge fallimentare e gli organismi di composizione della crisi; Gabriele Racinelli ha evidenziato le problematiche di natura bancaria, il microcredito alle imprese e aziende; il direttore generale Cicas Mazzullo si è complimentato con i due relatori Mazza e Racinelli che hanno saputo affrontare temi così importanti e impegnativi con chiarezza e semplicità ad una platea qualificata e partecipativa.

    Mazzullo si è soffermato altresì sui compiti e la natura degli organismi di composizione della crisi, delle procedure concorsuali, della attuale crisi economica e sulle attività della Cicas in favore delle imprese e aziende. Il cavalier Giorgio Ventura presidente onorario Cicas- nel chiudere i lavori, ha portato i saluti del Presidente nazionale Cicas avvocato Pietro Raimondo (già sindaco per due legislature del comune di Zagarise), Ventura ha ringraziato la giunta del Comune di Sersale e il suo presidente Carmine Capellupo per aver condiviso e patrocinato l’iniziativa. Ha tenuto a precisare che la Cicas è da sempre vicina alle Pmi che segue da vicino le loro problematiche con interventi mirati e personalizzati. Si è soffermato sulla validità e l’attualità del seminario odierno affermando che altri sul territorio ne seguiranno su problematiche del turismo e di economia.

    Più informazioni su