LA SEGNALAZIONE ‘Disagi al Pronto Soccorso per carenza di personale’

La madre di una ragazza che stamani ha dovuto ricorrere alle cure: 'Da quello chi ci risulta stamattina c'era solo un medico' 

Più informazioni su


    Un banale tamponamento nella notte e poi la conseguenza di nausea e dolori alla schiena. E’ un codice bianco quello di una ragazza che stamattina è dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino. Il problema, però, stando a quanto viene segnalato a catanzaroinforma.it dalla madre della giovane, si è rivelato di più vasta portata. A essere in servizio, così come è stato segnalato dalla lettrice, solo un medico.

    ‘Ci sembra davvero impossibile – ha affermato la madre della paziente – che un nosocomio con l’importanza del Pugliese Ciaccio possa prevedere solo la figura di un medico in servizio in una domenica estiva. E’ nota infatti l’enorme utenza che si raccoglie, e non dalla sola provincia di Catanzaro, intorno all’ospedale cittadino. Come è possibile? A questo è ridotta la sanità del capoluogo, con tutte le emergenze urgenze che ci sono? Vorrei poi aggiungere che, per i codici bianchi, l’ambulatorio di domenica ci è stato riferito apre alle 14. Allora vorremmo essere magari informati meglio su quali siano i servizi del territorio a cui fare riferimento anche per evitare ‘l’intasamento’ del Pronto Soccorso per i codici bianchi’. 

    Più informazioni su