Zibbì, quando storia e tradizione diventano vino di qualità

Nasce la prima etichetta tutta catanzarese delle cantine Mazzarò

Più informazioni su


    Il vino è sempre stato fonte di ispirazione.

    Ne hanno decantato le virtù poeti e scrittori. Ma la vigna prima e il vino dopo, sono anche, nell’ immaginario collettivo, sinonimo di buon auspicio, di lavoro paziente e di tradizioni. Tutte caratteristiche che si possono trovare nel primo vino catanzarese, prodotto  interamente con uve zibibbo.

    Tenuto a battesimo in diversi momenti tecnici e conviviali da esperti del settore, ristoratori e wine influencer,  Zibbì, prima etichetta delle cantine Mazzarò, si sta già imponendo nel settore come piacevole novità.  

    Zibbì infatti si presenta come un viaggio e quindi un’esperienza e non solo come prodotto da consumo. Zibbì è storia, come l’istmo  terra degli Itali; è tradizione, quella di una famiglia  che ha continuato a fare dell’agricoltura prima di tutto un modo per tenere salde le radici con il territorio; Zibbì è ricercatezza con la  fusione tra i frutti di un lavoro senza tempo e le sapienti professionalità di esperti enologi che con il loro know how, hanno impartito le linee guida per ottenere un prodotto unico nel suo genere. Profumi che sembravano perduti, sapori di ricordi di un tempo remoto resi sempre più vivi da un gusto fresco ed elegante nella sua semplicità.

    Zibbì è il compagno ideale di un’estate che già profuma e colora le lunghe giornate, ma è anche la più piacevole delle abitudini  che non può mancare nelle serate di una stagione carica di promesse, che Zibbì già sta mantenendo.(LEGGI QUI TUTTE INFORMZAZIONI SU ZIBBI’)

    Più informazioni su