Us mercato, la società conferma: offerte importanti per D’Ursi

Definito il tesseramento di Gabriele Novello - esterno alto, classe '98, pescato a Gibilterra e legatosi alle aquile per un anno

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    «Quando qualcuno vuole comprare, l’altro deve decidere se vendere o non vendere, è un fatto normale». Il qualcuno in questione è il Bari, la preziosa mercanzia in ballo risponde al nome di Eugenio D’Ursi, l’altro è il Catanzaro che per stessa ammissione di Desiderio Noto – presidente pro tempore del club giallorosso vista l’inibizione del fratello Floriano – sta valutando la possibilità di privarsi di uno dei suoi pezzi migliori, a fronte ovviamente di lauto compenso. L’offerta è sul piatto ma non convincerebbe del tutto il sodalizio di via Gioacchino da Fiore. «E soprattutto – si è fatto notare oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna abbonamenti – non sarebbe neanche l’unica» visto che sulle tracce della giovane punta sbocciata la scorsa stagione si sarebbero mossi anche altri club blasonati tra cui il Monza e il Cittadella. L’idea però di entrare in orbita azzurra – l’affare potrebbe essere condotto in sinergia tra Napoli e Bari – stuzzica non poco il numero sette le cui quotazioni di permanenza alla corte di Auteri sembrano ad oggi decisamente più basse rispetto ad un mese fa e sembra proprio questa la pista più calda per il suo futuro. 

    BORSINO DEGLI AFFARI – Nell’attesa e con il ritiro ormai alle porte – giorno 11 il raduno, poi due giorni di visite in sede e la partenza per Moccone prevista per domenica – sono tante le operazioni che si avviano alla chiusura. Definito il tesseramento di Gabriele Novello – esterno alto, classe ’98, pescato a Gibilterra e legatosi alle aquile per un anno – stesso discorso per il passaggio in prestito di Voltolini dal Pisa, lo scorso anno al Fano: nelle prossime ore arriveranno gli annunci. Anche Martinelli si avvicina alla firma, nonostante in extremis ci sia stato un tentativo di disturbo del Cosenza, e come lui pure l’altro portiere Borra, idea cavalcata nei giorni scorsi alla luce delle note complicazioni per arrivare a Dini. Passi avanti si starebbero facendo anche per il ventiduenne centrocampista Lorenzo Di Livio, vecchio pallino di Auteri, inseguito anche nelle passate sessioni di mercato: per lui si sarebbe ai dettagli mentre per l’attaccante Paponi, per Pergreffi e Ligi – questi ultimi entrambi centrali di difesa – bisognerà fare ancora qualche passaggio. L’inserimento di altri due elementi – a cui si sommerà a breve anche il giovane Gatti – nel reparto arretrato potrebbe riaprire il discorso cessioni con Pambianchi e Signorini osservati speciali.

    Più informazioni su