Processione San Vitaliano: come cambia viabilità e sosta

L'ordinanza del Comando della Polizia Municipale di Catanzaro 

Più informazioni su


    Il Comando della polizia municipale di Catanzaro ha disposto con una apposita ordinanza le variazioni al traffico valide per il giorno 16 luglio San Vitaliano in particolare per l’annuale processione religiosa con partenza dalla Basilica dellTmmacolata

    Questi i provvedimenti 

    dalle ore 16,00 a line processione interdizione del traffico veicolare su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cavour e l’intersezione con Piazza Matteotti.
    dalle ore 17,00 a line processione interdizione del traffico veicolare lungo il seguente percorso: partenza dalla Basilica dell’Immacolata – piazza Grimaldi – corso Mazzini – piazza Le Pera – scesa Eroi – via Jannoni – piazza Unità d’Italia – salita Jannoni – via Sensales – via Raffaelli – piazza Di Tocco – via Poerio – piazza G. Matteotti – piazza G. Garibaldi – corso Mazzini e rientro nella Basilica dell’Immacolata.

    dalle ore 15,00 alle ore 07,30 del giorno successivo, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, su tutte le vie e piazze interessate dalla processione in vista dell’inversione di marcia fissato per la mattina del 17 luglio. 

    Il Settore Gestione del Territorio – si legge nell’ordinanza – provvederà ad isolare il percorso e le traverse ivi afferenti, previa apposizione dell’opportuna segnaletica a norma del Codice della Strada.

    Il Comando di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica vigileranno sull’esecuzione della presente ordinanza apportando, se necessario, variazioni in materia di viabilità atte a consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa.

    Più informazioni su