Avvocati alle urne: hanno votato già in 1050

Lo si potrà fare anche domani. Con le elezioni dei consiglieri dell'ordine degli avvocati si designerà il successore di Giuseppe Iannello


Una due giorni per eleggere i componenti del consiglio dell’ordine alla luce anche delle novità decretate dalla nuova normativa sul divieto del cosiddetto “terzo mandato”.

Avvocati catanzaresi, quindi, chiamati al voto. Oltre 1800 gli aventi diritto al voto. Già 1050 hanno votato oggi. Due i seggi approntati nel vecchio palazzo di Giustizia, con le operazioni elettorali che si svolgono sotto il controllo dell’apposita commissione presieduta dall’avvocato Aldo Aloi

Le urne si sono aperte stamattina alle ore 8.30 con un’affluenza che è stata elevata (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Domani, urne di nuovo aperte dalle ore 8.30 sino alle 14.

Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio che decreteranno il volto del nuovo consiglio con l’elezione dei suoi quindici rappresentanti. Quarantuno i candidati che concorreranno alla successione del presidente uscente Giuseppe Iannello.