Catanzaro Calcio: ufficiali gli ingaggi di Martinelli e Di Livio

E nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche il disco verde per l'altro difensore Gatti

Più informazioni su


    Dentro anche Martinelli e Di Livio per il Catanzaro. Si irrobustisce la truppa giallorossa a disposizione di mister Auteri in quel di Moccone con due innesti già da tempo perfezionati, annunciati oggi e in parte già catapultati in ritiro insieme al resto del gruppo. A sbloccare la macchina dell’ufficializzazione per il difensore classe ’88 ci ha pensato lo svincolo d’ufficio ordinato in giornata dalla FIGC per i tesserati di casa Foggia, unico tassello come detto ieri mancante per poter poi procedere al nuovo tesseramento in giallorosso. Tre gli anni di contratto offerti dalla società del presidente Noto al difensore e accordo – trovato già da settimane – messo nero su bianco con una veloce capatina in via Gioacchino da Fiore. Esperto centrale, Martinelli ha dalla sua oltre cento presenze nella serie cadetta accumulate con le maglie di Foggia, Juve Stabia e Cittadella: sarà uno dei tre perni fondamentali della difesa del prossimo anno, insieme a Celiento sulla destra e probabilmente uno tra Pergreffi e Ligi sulla sinistra. Accordo sempre di tre anni – senza diritto di recompra a favore della Roma ma con una clausola relativa alla futura vendita – anche per il più giovane e figlio d’arte Di Livio che andrà a rinforzare il reparto d’attacco e nello specifico la fronda dei veloci e tecnici laterali. Ventidue anni, di proprietà del club capitolino, il ragazzo è sceso in campo ventidue volte lo scorso anno con la maglia del Siena e nella seconda parte della stagione precedente era stato agli ordini di Auteri a Matera. Si aggregherà a Moccone da domani. 

    Due in più, quindi e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche il disco verde per l’altro difensore Gatti. Per la difesa si continua a seguire anche Tiritiello; il vero nodo resta però il portiere, ruolo per il quale non si sarebbe ancora giunti ad una conclusione: si lavora per Perucchini – con la concorrenza del Livorno – ma non si perde di vista la pista Borra – bisognerebbe però ridiscutere i termini con la Virtus Entella. Un sondaggio sembrerebbe essere stato fatto nei giorni scorsi anche per Gianluca Marcantognini, brillante reduce delle Universiadi azzurre che oggi ha rescisso il contratto con la Fermana alla ricerca di una stagione da protagonista e non più da secondo: nessuna vera trattativa, comunque, per lui allo stato attuale. 

    STAGIONE – Domani, con ogni probabilità, intanto, le aquile conosceranno le prossime avversarie del girone. Cancellata l’ipotesi di un raggruppamento misto a sorteggio – era stata la proposta del presidente del Renate nelle settimane scorse – la prospettiva è ancora quella di un girone geografico con qualche aggiustamento. Il 25 luglio la compilazione dei calendari nel salone del CONI a Roma; il 4 agosto il primo turno eliminatorio di Coppa Italia TIM.

    Gianfranco Giovene 

    Più informazioni su