‘Alla Mater Domini eccellenze che non stanno sotto i riflettori’

L'esperienza di una malata di cancro: 'Ho trovato professionalità e accoglienza'

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    In una regione in cui spesso e purtroppo  si parla di malasanita’ occorre doveroso ribadire e mettere in evivdenza anche le eccellenze in tale settore. La mia esperienza come malata di cancro e’ iniziata allo IEO di Milano, successivamente e dopo alcuni anni, si e’ ripresentata una recidiva, per cui, stanca dei continui viaggi, ho dovuto sottopormi nuovamente a chemioterapia e ho scelto il polo oncologico dell’Azienda universitaria Mater Domini
    In questo settore,  diretto egregiamente dal Professore Pierosandro Tagliaferri, come oncologia medica,  e come oncologia traslazionale dal Prof. Pierfrancesco Tassone, carente di personale medico  infermieristico, che  pur con una ingente mole di lavoro e sottoposto a lunghi turni, lavora con professionalita’, competenza e soprattutto con accoglienza e amore. Gli ammalati non si sentono tali.
    Voglio ringraziare tutto il personale infermieristico del day-hospital, le Dottoresse che coadiuvano il primario in oncologia mammaria: Dott.Maria Cucè e Caterina Labanca e infine la cara Dottoressa Nicoletta Saropoli, che da poco, lavora in altro presidio ospedaliero. E’ giusto e doveroso ricordare questi camici bianchi che non stanno mai davanti ai riflettori ma che rappresentano un fiore all’occhiello della sanita’ calabrese.

    Più informazioni su