Viabilità: domani verrà invertito il senso di marcia a Bellavista

L’introduzione dell’ordinanza, stabilita dal sindaco Abramo dopo un sopralluogo con la Polizia locale, si inserisce nel più ampio piano di riordino e inversione dei sensi di marcia su corso Mazzini e nel centro storico

Più informazioni su


    Domani, mercoledì 24 luglio, a partire dalle ore 7, verrà invertito il senso di marcia in via Nuova e via De Seta (Bellavista), che si potrà dunque percorrere a scendere dal corso e fino a viale dei Normanni, e nel tratto finale di via Poerio, quello retrostante la Bnl, che consentirà lo sbocco dei veicoli fino a piazza Matteotti.

    L’introduzione dell’ordinanza, stabilita dal sindaco Abramo dopo un sopralluogo con la Polizia locale, si inserisce nel più ampio piano di riordino e inversione dei sensi di marcia su corso Mazzini e nel centro storico.

    L’inversione nel tratto finale di via Poerio, che permetterà alle auto di uscire di fronte piazza Matteotti, sarà operativa fin dalle ore 7 di domani mattina.

    Per Bellavista (via Nuova e via De Seta), invece, alle ore 7 cominceranno le operazioni di installazione della nuova segnaletica: per questo motivo la strada verrà chiusa per qualche ora al traffico e sarà riaperta una volta ultimate le procedure, orientativamente a metà mattinata.

    Via Porta di Mare sarà a doppio senso di circolazione nel tratto compreso fra l’intersezione con via Carlo V e quella con corso Mazzini.

    La Polizia locale presidierà gli incroci delle aree interessate per rendere più fluida la viabilità e rispondere alle eventuali richieste di informazioni degli automobilisti.

    L’ordinanza specifica è riportata di seguito:

    1)      Inversione del senso di marcia in via de Seta e via Nuova mediante l’istituzione del senso unico di circolazione nella direzione di marcia Corso Mazzini – viale dei Normanni.

    2)      Inversione del senso di marcia in vico VIII Bellavista mediante l’istituzione del senso unico di circolazione nella direzione Bellavista – via S. Francesco di Paola.

    3)      Istituzione del doppio senso di circolazione in via Porta di Mare, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carlo V e l’intersezione con Corso Mazzini.

    4)      Inversione del senso di marcia nell’ultimo tratto di via Poerio compreso tra l’intersezione con via San Giorgio e l’intersezione con piazza Matteotti, mediante l’istituzione del senso unico di circolazione nella direzione piazza di Tocco – piazza Matteotti.

    5)      Inversione del senso di marcia in discesa Poerio, nel tratto compreso tra l’intersezione con Corso Mazzini e l’intersezione con via Poerio, mediante l’istituzione del senso unico di circolazione nella direzione corso Mazzini – via Poerio.

    6)      Istituzione dell’obbligo di svolta a destra all’intersezione via Poerio – via Monaco per i veicoli provenienti da via Monaco.

    Più informazioni su