Bocce, il giovane catanzarese Gianfranco Bianco agli Europei juniores

Il giovane tesserato dell'Asd Sala convocato in Nazionale 

Più informazioni su


    Grande orgoglio per l’ASD Bocciofila Sala dopo la convocazione per i campionati Europei Juniores di Bocce specialità Raffa, del proprio giovane campione Gianfranco Bianco.

    Una convocazione che dà lustro non solo alla società catanzarese ma a tutto il settore regionale delle bocce, considerato che in Calabria, pur in presenza di talenti, si fatica sempre di più ad emergere a causa delle difficoltà in cui versano le società bocciofile.

    Gianfranco Bianco, diciotto anni appena compiuti è nato e cresciuto nella società del presidente Giovanni Iiritano e già da piccolo le sue doti tecniche e la sua passione per lo sport delle bocce erano evidenti a tutti.

    Nel 2017 vince il titolo di Campionato italiano a terna categoria allievi e da quel momento ha inizio un periodo di intenso allenamento e di impegni, anche fuori dalla Calabria che portano Gianfranco a contatto con esperienze importanti che lo catapultano in un ambiente sportivo e agonistico di alto livello. Ultimo traguardo il primo posto nelle gare élite con l’ultima vittoria conseguita proprio ieri, domenica 28 luglio, in terra marchigiana.

    E ora finalmente la giusta ricompensa con una convocazione nella squadra che rappresenterà l’Italia ai campionati europei che si disputeranno a Gersthofen, in Germania, dal 31 ottobre al 1 novembre prossimi.

    Tutti i convocati hanno già svolto, nella prima settimana di luglio, la prima fase dello stage al Circolo Rosetano e dal 2 al 4 agosto proseguiranno gli allenamenti a Bolzano.

    Il Presidente e tutti i soci dell’ASD Bocciofila Sala, con orgoglio, esprimono grande soddisfazione per il traguardo raggiunto da Gianfranco e gli fanno un grande in bocca al lupo con la certezza che il proprio “pupillo” saprà onorare questo importante impegno con le proprie qualità umane e tecniche. L’augurio è che la convocazione in Nazionale rappresenti solo la prima di una lunga serie di successi sportivi per un ragazzo di Calabria che è riuscito ad imporsi in uno sport che merita di crescere sempre di più e nella nostra Regione.

    La speranza, inoltre, è che l’affermazione di un giovane come Gianfranco Bianco, possa essere da stimolo per la diffusione, anche tra i più giovani, dello sport delle bocce che rappresenta una disciplina capace di favorire lo sviluppo psico fisico dei giovanissimi nel rispetto delle regole e dello spirito del gioco, migliorando il senso dell’autocontrollo e le capacità motorie di base attraverso la diffusione di comportamenti leali e costruttivi.

    Più informazioni su