Catanzaro Calcio, parte la stagione: ecco i nuovi numeri di maglia

Ufficializzata la lista delle nuove casacche: tra conferme, cambi, ritorni e novità

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Dai numeri boom della campagna abbonamenti – oltre duemila le tessere staccate finora e l’ulteriore finestra per i ritardatari potrebbe incrementare ancor di più il bottino – a quelli entusiasmanti della prevendita per la gara d’esordio contro il Teramo – alla chiusura di ieri, più di 2500 tagliandi. Mancavano insomma solo i numeri di maglia della nuova stagione per completare il quadro del Catanzaro e sono stati ufficializzati oggi, all’alba della prima vigilia di campionato.

    LE CONFERME – Nessuna variazione per dieci elementi della rosa: Maita avrà ancora il quattro sulle spalle, Celiento il cinque, Statella la più importante delle casacche giallorosse: la undici. In attesa del mercato e della loro possibile uscita Nicoletti continuerà ad indossare la sei, Giannone la dieci e Figliomeni la ventitre. Riggio ha confermato la quattordici così come Signorini la quindici e De Risio la diciannove. A Fischnaller la fortunata ventuno che lo scorso anno lo ha lanciato e fatto amare dal pubblico del “Ceravolo”.

    I CAMBI – A cambiare è invece Kanoute che prenderà in eredità la sette lasciata libera da D’Ursi; il diciassette che invece aveva accompagnato il franco-senegalese lo scorso anno verrà vestita dal giovane Novello. Al nuovo arrivato Urso andrà invece la otto che fu di Iuliano mentre Calì sarà chiamato a dare nuovo spolvero alla prestigiosa nove dopo l’infausta stagione targata Infantino. Cambio anche per Favalli che abbandonata la tredici – non assegnata quest’anno – prenderà la tre liberata da Pambianchi. A Di Gennaro la uno passata lo scorso anno dalle spalle di Golubovic a quelle di Furlan, mentre Mittica ha scelto la dodici dell’ex Elezaj. Da Eklu ad Elizalde – con la speranza che anche l’uruguaiano, come il ghanese, possa sbocciare alla corte di Auteri – la numero sedici mentre Casoli e Martinelli ripartiranno dalle casacche vestite un anno fa da Repossi e Posocco – al primo il venticinque, al secondo il ventisette.

    RITORNI E NOVITA’ – Mancano all’appello la diciotto che fu di Nikolopoulos e la due dell’ex Ciccone – anch’esse non assegnate – per il resto sono diversi i nuovi numeri inseriti in lista: dal venti di Di Livio al ventidue del lituano Adamonis, dal ventiquattro di Cristiano alla ventisei di Risolo, passando per il ventotto di Nicastro, il ventinove di Mangni e il trenta di Pinna.

    Più informazioni su