A Gianvito Casadonte il riconoscimento ‘Vivi Heraclea’

La consegna il prossimo 5 ottobre a Policoro in provincia di Matera

Più informazioni su


    Nuovo importante riconoscimento per Gianvito Casadonte. L’Associazione culturale lucana “I Colori dell’anima” gli ha infatti assegnato il premio Vivi Heraclea. La consegna avverrà a Policoro in provincia di Matera nell’ambito della manifestazione omonima che si svolgerà il prossimo 5 ottobre.

    Casadonte, sovrintendente del teatro Politeama di Catanzaro, e direttore e ideatore del Magna Graecia Film Festival avrà questo riconoscimento con la seguente motivazione: ‘Per aver saputo dare attraverso il cinema una ribalta internazionale alla costa jonica calabrese’. Nella lettera a lui inviata dall’organizzazione viene definito “promotore instancabile della cultura e del territorio in cui opera, e in particolare per la Sua illuminante ideazione della prestigiosa kermesse “Magna Graecia Film Festival”, che ha legato indissolubilmente il proprio nome a Catanzaro, la città capoluogo della Calabria.

    Un’idea lungimirante di valorizzazione del territorio che ha unito e continua ad unire passato, presente,e futuro. Portare il cinema in Calabria, nel profondo sud, avvicinando il grande pubblico alla settima arte, ha innescato un processo virtuoso e un indotto mediatico di fruizione culturale”.

    Più informazioni su