Il consigliere comunale di Catanzaro Lorenzo Costa lascia il Pd

'Decisione sofferta e convinta. Questo partito ha perso il proprio rapporto con i territori'


“La decisione, sofferta quanto convinta, di chiudere anche la lunga e in alcuni momenti esaltante esperienza nel Pd, è motivata dal convincimento che questo Partito abbia definitivamente perso il proprio rapporto con i territori, con le persone e le spinte ideali verso il riscatto di regioni come la Calabria”. 

“Ecco perché – ha aggiunto Costa – è necessario che alla guida della massima istituzione democratica calabrese ci sia una figura che unisca esperienza e conclamata visione strategica dei problemi, in una dimensione nazionale”. 

Costa infine ritiene “che Mario Occhiuto sarà capace di riportare a sintesi le varie spinte localistiche, salvaguardando l’identità regionale in un processo di modernizzazione di tutte le strutture sociali, economiche e culturali. In questo quadro sono convinto che il ruolo stesso di Catanzaro, capitale della Calabria, dovrà trovare il massimo dell’attenzione da parte dell’istituzione regionale, recuperando i ritardi e i danni provocati da questi ultimi anni di gestione del centrosinistra guidato da Mario Oliverio”.