Agenti delle volanti in soccorso di donna incinta, il plauso del Siulp

Il sindacato sottolinea il valore morale e lo spirito di servizio dimostrato dai poliziotti

Più informazioni su


    ‘Espressioni di plauso rivolgiamo all’equipaggio della Volante che nella mattinata di ieri si è disimpegnata in un servizio che pur non rientrando negli specifici compiti di prevenzione e di repressione dei reati, ha espresso in modo chiaro ed inequivocabile quale dev’essere, così come lo è stato, l’indole propria delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che vivono diuturnamente il servizio di Polizia come un impegno primario in soccorso dei cittadini’. E’ quanto affermano dal sindacato Siulp.

    ‘L’aver ritenuto prioritario rivolgere la propria attenzione nei riguardi di una donna in avanzato stato di gravidanza ed afflitta dai dolori pre-parto, è indicativo, a nostro avviso, del valore morale e di servizio proprio degli Operatori della Squadra Volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catanzaro’.

    ‘Chiamati ad intervenire per un incidente stradale – sottolineano dal Siulp – che aveva coinvolto più veicoli, peraltro all’interno della Galleria Sansinato ed aver verificato che la priorità era di tutt’altro genere, non ci hanno pensato due volte nell’affrontare l’emergenza prioritaria e porsi al servizio di chi più ne aveva bisogno. L’esito del soccorso ha consentito alla donna di giungere in tempo in ospedale e quindi affidarsi alle cure del Sanitari del locale Ospedale Civile.

    E’ di queste gesta che i Poliziotti si vogliono nutrire oltre che essere impegnati nel reprimere comportamenti illeciti. Con questo spirito di servizio rivolgiamo noi per primi, il nostro plauso agli Operatori che sono stati attori positivi di questa lieta vicenda e ci auguriamo che anche i massimi responsabili della Polizia di questa città possano lodare l’operato dei Poliziotti intervenuti, dimostrando – concludono dal sindacato – la sua vicinanza e la sua condivisione in situazioni del genere che ci qualificano verso la stragrande maggioranza di cittadini onesti, come tutori di alti valori sociali e civili’.

    Più informazioni su