Nuova Segreteria del Presidio FIT Cisl Catanzaro

Il nuovo segretario del Presidio è Domenico Posca 

Più informazioni su


    Si è svolto presso l Hotel Gran Paradiso il Direttivo del Presidio FIT Cisl Catanzaro, alla presenza del *Segretario Generale Cisl Magna Graecia Francesco Mingrone* del *Segretario Generale Fit Cisl Calabria Giuseppe Larizza* la segreteria regionale composta da il *Coordinatore Nazionale Marittimi e componente di Segreteria Regionale Fit Cisl Calabria Vincenzo Pagnotta* del Segretario Regionale Fit Cisl Calabria Salvatore Scalzi.

    Il nuovo segretario del Presidio è Domenico Posca che succede a Salvatore Scalzi chiamato a ricoprire il ruolo di Segretario Regionale. Domenico Posca è dipendente di Trenitalia, fa parte degli organismi Fit Cisl da oltre 20 anni ricoprendo diversi incarichi, partendo dalla base con il ruolo di RSU. Insieme a Domenico Posca è stato riconfermato *Sergio Colosimo* dipendente Anas e la new entry *Salvatore Borelli* dipendente presso l’impianto di Alli Catanzaro gestito dalla ditta Ecologia oggi. Ai lavori hanno partecipato oltre a tutti i componenti del Direttivo anche diversi amici e amiche, la relazione fatta dal Segretario uscente Salvatore Scalzi ha toccato diversi punti partendo dalle aziende e al futuro del TPL in Calabria, ai cantieri di smaltimento dei rifiuti di Catanzaro Soverato Lamezia S. Pietro Lametino sulla viabilità e sulla crescita dello sviluppo dell’aeroporto di Lamezia Terme e dei lavoratori .

    *Scalzi ha voluto ringraziare il lavoro svolto in sinergia con la Confederazione Cisl, una sinergia che si è creata da subito con il Segretario Generale *Francesco Mingrone* e con l’ex Segretario Fit Cisl Calabria *Annibale Fiorenza*. L’ augurio che Scalzi rivolge alla nuova segreteria e al nuovo direttivo è quello di non creare reparti stagno nelle singole aziende, di continuare sul percorso avviato di aprire a tutti i livelli le conoscenze del sindacato della Fit Cisl, dove tutti ogni singolo lavoratore ha un ruolo, dove tutti devono essere coinvolti nell’attività che si svolge quotidianamente al fine di creare unione, in sinergia.

    Più informazioni su