Violenza di genere, percorso formativo Centro calabrese solidarietà

E' in fase di avvio il nuovo percorso formativo volto all’approfondimento del tema della violenza di genere, interamente dedicato agli operatori dei Comuni della Provincia di Catanzaro


Il Centro Calabrese di Solidarietà, organizzazione no-profit che dal 2012 si occupa di lotta alla violenza di genere mediante il suo Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Mondo Rosa”, promuove un Percorso formativo volto all’approfondimento del tema della violenza di genere, interamente dedicato agli operatori dei Comuni della Provincia di Catanzaro.

Il Corso, condotto dalle operatrici del CAV “Mondo Rosa”, specializzate nella presa in carico, nel trattamento psicologico e nel reinserimento sociale di donne vittime di violenza, si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 Ottobre, dalle 9.00 alle 15.00, presso la Sede formativa del Centro Calabrese di Solidarietà, sita in Via Lucrezia della Valle 106 a Catanzaro.

In particolare, verranno fornite competenze specifiche rispetto alle tecniche di riconoscimento del fenomeno, ascolto della vittima, valutazione della situazione specifica possibile attivazione di scenari di protezione.

L’obiettivo generale è quello di far acquisire agli operatori delle Amministrazioni locali un modello di lettura del fenomeno che permetta efficaci strategie di contrasto e intervento.

La scheda di iscrizione, reperibile sull’home page del sito www.ccs-catanzaro.it , andrà inviata, unitamente al documento d’identità del/della richiedente, all’indirizzo centrostudi@ccscatanzaro.it entro giorno 25 ottobre ’19.