Taverna celebra la Giornata della dignità della donna

Appuntamento per domenica prossima 

Più informazioni su


    Le donne della Calabria celebrano a Taverna, domenica prossima 27 ottobre 2019, la giornata della dignità della donna sul tema “Per la costruzione di un nuovo umanesimo”. E’ un’iniziativa della Pro-loco di Taverna in collaborazione con il Comune del paese di Mattia Preti e tantissime altre associazioni della comunità in provincia di Catanzaro. Il prologo della manifestazione culturale si avrà al museo civico con percorso espositivo “Le muse nell’arte”. Subito dopo la messa, il contributo degli studenti dell’Istituto comprensivo di Taverna e dell’Istituto superiore di Sersale.

    Nel pomeriggio, ore 16 palazzo comunale, convegno con la partecipazione di: Sebastiano Tarantino, sindaco di Taverna; Clementina Amelio, assessore alla cultura; Rosario Amelio, United peacers Unipax; Salvatore Mongiardo, scolarca nuova scuola pitagorica; Sara Giglio, gruppo “Il pensiero delle donne”; Lina Pecora, consigliera nazionale ordine agronomi; Lidietta Giorno, ricercatrice CNR; Mariana Lancellotti, attrice.

    Sarà anche l’occasione per tributare riconoscenza a donne che hanno lasciato impronta indelebile nel loro percorso terreno: Teano, Nosside, Carmela Borelli, Giuditta Levato, Virginia Cundero, Mia Martini, Natuzza Evolo, Giustiniana Lia.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su