Niente reddito di cittadinanza per famiglia Anania 14 figli a carico

Ma papà Aurelio precisa: 'Mai chiesto. Posso farlo? 'IL VIDEO della partecipazione a Sanremo degli Anania 

Più informazioni su


    Niente reddito di cittadinanza per la famiglia Anania, 16 figli a Catanzaro (14 ancora a carico), conosciuta in tutta Italia anche per essere stata ospitata sul palco di Sanremo nel 2015 (foto). Il curioso caso è stato riportato da Tgcom 24 Mediaset , che ha fatto riferimento alla denuncia di Alessandro Romano, responsabile dell’associazione GiustItalia che segue la vicenda.

     Dopo la manovra, potranno fare domanda per il bonus famiglie numerose: 250 euro per ogni figlio minore, ma solo per un anno, racconta il Giornale.

    “Una situazione paradossale, estrema, proprio come sono paradossali le situazioni dei truffatori che ricevono il reddito di cittadinanza”, commenta Romano. “C’è molta disinformazione sulle detrazioni e in generale sul reddito di cittadinanza. In questo modo capita che chi ha realmente bisogno non lo percepisce perché non può permettersi un commercialista o un avvocato serio e non è al corrente dei propri diritti”. “Al contrario furbetti che hanno una barca di soldi e magari anche una barca vera, usano ogni espediente: separazioni finte, società di comodo. E molto spesso ottengono davvero il reddito. Per questo servono controlli e verifiche”, ha concluso il responsabile di GiustItalia.

    E’ seguita la precisazione a Tgcom 24Mediaset del papà dei 16 ragazzi. ‘Posso chiedere il reddito di cittadinanza?’ Ha risposto infatti al telefono alla giornalista che lo ha contattato  Aurelio Anania,  “Ho i sussidi per i miei figli ma se davvero posso chiedere il reddito lo farò” aggiunge l’uomo. Insomma, la domanda non è mai stata presentata e quindi non è stata bocciata, intanto per ora la famiglia non recepisce alcun sussidio. 

    (a seguire, il video della partecipazione alla puntata di Sanremo nel 2015 della famiglia residente a Catanzaro)

    Più informazioni su