‘A Sala la ‘civiltà’ dopo il grave incidente è durata 24 ore’

L'associazione cittadina 'Sullo stesso piano' invoca maggiori controlli da parte della polizia municipale nel quartiere e nelle zone limitrofe 

Più informazioni su


    ‘Solo 24 ore. Il tempo di metabolizzare il dramma e si riparte. Sono durate solamente 24 ore l’indignazione ed il dolore per il gravissimo incidente che si è verificato qualche sera fa nel quartiere Sala della nostra Città; in quelle 24 ore si è notata una certa diligenza e responsabilità da parte degli automobilisti che, circolando per la strada che attraversa il quartiere hanno più o meno rispettato i limiti di velocita e hanno evitato soste selvagge. Trascorse le fatidiche 24 ore, si è tornato come prima, come se niente fosse successo’. A denunicarlo è l‘associazione cittadina ‘Sullo stesso piano’, presieduta da Nuccio Fiorentino.

    ‘Velocità sostenuta, soste a spina di pesce sui marciapiedi e in piena curva, sosta in doppia fila e altre ‘amenità’ – affermano dall’associazione –  e ci chiediamo se,  ferme restando l’indisciplina e l’irresponsabilità di alcuni automobilisti, è possibile che nella Città capoluogo di Regione non si possa effettuare un controllo su questa importante strada e su quella immediatamente successiva, viale dei Bizantini, direzione centro città, dove sempre a causa della guida spregiudicata di alcuni automobilisti e alla sosta assolutamente indiscriminata, (addirittura talvolta in terza fila!!!), si rischiano gravissimi incidenti e purtroppo, dove ormai per contare il numero delle vittime occorrono le dita di due mani’.

    ‘Se l’esiguità del numero dei componenti il corpo dei vigili rrbani non permette di presenziare in modo capillare e costante tutte le zone della Città – affermano ancora dall’associazione – sarebbe auspicabile che almeno si istituisse un servizio di vigilanza itinerante dei vigili motociclisti, che partendo da piazza Roma e scendendo da Porta di Mare, (altra zona terra di nessuno), proseguendo per la Via D. M. Pistoia e via Lucrezia della Valle sino alla zona di Parco dei Principi per poi risalire da via degli Angioini percorrendo viale Brutium, viale dei Bizantini, viale dei Normanni, quindi risalendo da via Italia per piazza Roma.  Fino a costituire perciò una sorta di grande anello, per cui i Vigili, ad intervalli più o meno regolari passerebbero dalle zone “incriminate” più volte, cosa questa che scoraggerebbe di certo gli automobilisti più indisciplinati’. 

    Più informazioni su