Mense scuole, Levato: superare disservizi creati da burocrazia

Il cambio della guardia fra dirigenti scolastici in varie scuole della città ha causato, in maniera anche naturale, qualche cambiamento nei locali adibiti a mensa 

Più informazioni su


    “Qualche piccolo disservizio e criticità nel servizio mensa di alcuni istituti comprensivi del capoluogo va superato in fretta”.

    Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato, sottolineando come “in questi giorni, in collaborazione con la Catanzaro servizi, l’amministrazione è intervenuta, con ampio senso di responsabilità e con la massima celerità possibile, per evitare che, negli edifici segnalati dai dirigenti, si creassero nuove problematiche. Il cambio della guardia fra dirigenti scolastici in varie scuole della città ha infatti causato, in maniera anche naturale, qualche logico cambiamento nei locali adibiti a mensa degli edifici scolastici. Circostanza, questa, che ha prodotto dei corto circuiti, a mio avviso facilmente risolvibili, causati dalla burocrazia”.

    “Per questo motivo – ha aggiunto Levato – mi appello alla sensibilità e alla responsabilità degli uffici comunali preposti, e dei rispettivi tecnici competenti dell’Asp e della Siarc, ditta incaricata del servizio mensa, di superare questa impasse che rischia di penalizzare solamente gli alunni e le loro famiglie. Il servizio mensa è uno dei pilastri nel panorama dell’istruzione pubblica del capoluogo e non può di conseguenza essere rallentato dai tempi lunghi degli apparati burocratici”.

    Più informazioni su