Comune, pubblicato avviso per ‘Destinazione Turistica Catanzaro’

C'è tempo fino al 15 novembre per partecipare all'avviso pubblicato dal Comune finalizzato all'individuazione di cinque operatori economici, da invitare a procedura negoziata, per l’affidamento del servizio di predisposizione del piano strategico partecipato di marketing e sviluppo del turismo

Più informazioni su


    Catanzaro si dota della “Destinazione Turistica Catanzaro”. C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare all’avviso pubblicato dal Comune finalizzato all’individuazione di cinque operatori economici, da invitare a procedura negoziata, per l’affidamento del servizio di predisposizione del piano strategico partecipato di marketing e sviluppo del turismo per la città di Catanzaro. La predisposizione del piano strategico partecipato di marketing e sviluppo del turismo dovrà essere mirata a creare la c.d. “Destinazione Turistica Catanzaro”, al fine di incrementare il flusso turistico verso la città, valorizzando in particolar modo le bellezze naturali e paesaggistiche presenti, oltre che il grande patrimonio culturale, storico e artistico che Catanzaro possiede da sempre.

    A tal fine sarà necessario approntare una strategia di marketing del prodotto turistico della città di Catanzaro che si snodi attraverso alcune fasi specifiche: sviluppo di una dettagliata analisi delle modalità con cui viene esercitato il turismo al giorno d’oggi, tenendo in considerazione diverse realtà nazionali ed internazionali simili a quella della Città di Catanzaro, al fine di simulare probabili scenari realistici di sviluppo e di individuare gli strumenti attraverso i quali agire; sviluppo di una dettagliata analisi dell’attuale domanda di turismo sul mercato locale e degli attuali flussi turistici verso lo stesso, in particolar modo tenendo in considerazione i feedback rilasciati direttamente dagli utenti/turisti presso le strutture ricettive della zona, che dovranno essere tenute in considerazione quale principale fonte di input di informazioni a riguardo; sviluppo di una dettagliata analisi dell’offerta turistica del territorio catanzarese e di tutte le variabili, positive e negative, che sono coinvolte nella gestione turistica; 4. Individuazione dei punti salienti su cui ruota il turismo a Catanzaro, con conseguente creazione di un marchio, altamente rappresentativo del prodotto turistico della città, da valorizzare, soprattutto tramite pubblicità mirata online, e vendere; offerta di formazione ai gestori delle strutture ricettive presenti, tramite incontri formativi; 6. Individuazione di nuovi prodotti, servizi ed offerte che possano creare il portafoglio di prodotti turistici che comporrà il Prodotto – Destinazione Catanzaro, in linea con i nuovi trend della domanda attuale. L’importo a base d’appalto è pari ad €. 19.000,00, oltre IVA.

    a.b.

    Più informazioni su