Italia Viva apre porte in Calabria:quale scenario politico ci attende?

Domani la presentazione con la senatrice Vono all'Hotel Perla del Porto

Più informazioni su


    Il 23 novembre a Catanzaro Italia Viva dà ufficialmente il via alla sua presenza consolidata in Calabria, a Catanzaro all’Hotel Perla del Porto alle ore 11.00.

    Con le regionali alle porte, una regione sofferente e l’evidente difficoltà per i partiti di rilievo in Calabria di trovare un candidato che voglia raccogliere la sfida, Italia Viva entra, in punta di piedi, a far parte del destino della regione. Ad accogliere  – per ascoltare il coordinatore nazionale del partito e vicepresidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato – sarà la Senatrice Silvia Vono, outsider della nostra politica eletta alla scorsa tornata nazionale con il M5S ma poco apprezzata dagli stessi colleghi di partito che ora, dopo il suo abbandono, sembrano navigare a vista in acque a dir poco difficili e veloci.

    E per dimostrare quanto la Senatrice Vono tenga a portare risultati nel suo territorio, inaugura, assieme anche al deputato eletto all’estero Nicola Carè e all’on. Lametino Sebastiano Barbanti, un contenitore di idee tutto nuovo, che apre davvero a chi investe quotidianamente nella società civile della nostra Calabria per creare una squadra di cittadini capaci che sappia spendere bene le idee – non necessariamente solo di destra o di sinistra, perché la Calabria ha bisogno solamente di proposte funzionali e fresche – per non farsi trovare impreparati ai prossimi appelli elettorali. E in Calabria, Italia Viva che vuole essere il simbolo di libertà democratica e di chi agisce nel giusto nonostante i preconcetti, prende il volo anche nella nostra regione. Con l’augurio che le persone che costituiscono questo nuovo partito possano davvero influire, in meglio, su una politica regionale fin troppo stantia e appisolata.

    Più informazioni su