Incendio a Lido: poteva essere una strage (FOTO E VIDEO) foto

L'autista avrebbe prontamente condotto il veicolo lontano dalle abitazioni prima che il fuoco raggiungesse l'abitacolo, mente la volontaria dei vigili del fuoco percepito il pericolo intimava alle persone presenti di allontanarsi

Più informazioni su


    L’esplosione di oggi nel quartiere Lido di Catanzaro (leggi qui la notizia) poteva essere una vera strage perché, secondo la testimonianza data da una volontaria dei Vigili del fuoco che si trovava sul luogo, l’incendio sarebbe divampato dal vano motore del veicolo che trasportava le bombole di ossigeno medicale. Accortosi dell’incendio, l’autista avrebbe prontamente condotto il veicolo lontano dalle abitazioni prima che il fuoco raggiungesse l’abitacolo, mente la volontaria, percepito il pericolo, intimava alle persone presenti di allontanarsi.

    L’incendio ha successivamente raggiunto l’abitacolo e il vano dove c’erano le bombole che con il calore sono esplose. Il giovane è stato investito dall’esplosione, ma fortunatamente pare non abbia riportato gravi ustioni, aiutato da due presenti a liberarsi dai vestiti in fiamme e poi condotto al pronto soccorso dal personale del 118.

    Teresa Marchio è il nome della volontaria dei vigili del fuoco, Massimo Folino e Massimo Mirabelli, carabiniere, sono invece i due uomini che hanno prestato i primi soccorsi. 

    A domare l’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Centrale di Catanzaro e del distaccamento di Sellia Marina, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza, che hanno transennato la zona per consentire le operazioni di messa in sicurezza. L’esplosione è stata così violenta che tra le bombole esplose una ha raggiunto il ponte oltre la ferrovia mentre un’altra è stata trovata nella via parallela a quella dell’esplosione.

    MtR

    Più informazioni su