Us, dopo Di Piazza è quasi fatta per Iuliano e Tulli

Domani si dovrebbero aggregare i due attaccanti

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Sfuggito di mano l’obiettivo vittoria contro il Monopoli e fattasi oltremodo ardua la scalata al quarto e quinto gradino della classifica, il Catanzaro è tornato a concentrarsi sul mercato con l’obiettivo di chiudere le operazioni già tracciate e consentire a Grassadonia di apportare alla svelta i dovuti correttivi di campo. Perdere altro tempo e terreno non gioverebbe affatto alle aquile, anche alla luce di un calendario ricco ed impegnativo che proseguirà già mercoledì pomeriggio con l’insidiosa trasferta di Teramo: per questo, nelle ultime ore, i giallorossi hanno ruggito forte forzando la mano su più tavoli e centrando gli obiettivi preposti.

    Chiusa l’operazione Contessa – un anno e mezzo di contratto per lui, l’annuncio nel tardo pomeriggio dopo l’apparizione di ieri al “Ceravolo” – ma anche quelle relative a Giacomo Tulli e soprattutto Matteo Di Piazza: entrambi dovrebbero aggregarsi già domani al nuovo gruppo e mettersi subito a disposizione del mister per l’allenamento di rifinitura in vista della gara in Abruzzo. Sei mesi più un anno l’accordo con l’ex Trapani, stessa base per l’ex Catania. Colpi da novanta, sonanti ed importanti per non spegnere l’entusiasmo. In via di definizione c’è anche l’accordo con il brasiliano Alvaro Iuliano in procinto di tornare in giallorosso con la formula del prestito temporaneo dal Potenza dopo la già positiva esperienza dello scorso anno agli ordini di Auteri. Un trasferimento fortemente voluto dal verdeoro, disposto a rinunciare alle offerte di Picerno e Avellino per riabbracciare una piazza con cui il feeling è stato immediato.

    Dentro Iuliano, quindi, ma fari sempre accesi su Carlini. La situazione per il centrale della Juve Stabia è rimasta sostanzialmente immutata rispetto ai giorni scorsi: il gradimento c’è ed è forte ma senza l’uscita di Urso difficilmente si potrà inserire un altro tassello nel reparto. L’autore della rete di ieri, Fischnaller, invece resta il punto interrogativo dell’attacco – l’arrivo di Tulli è antipasto della sua prossima partenza – mentre per il ruolo di secondo tra i pali si starebbe ragionando su Sala del Rimini. Oggi la ripresa a Giovino, domani già rifinitura con diversi volti nuovi.

    Più informazioni su