Quantcast

Sersale, va in scena l’Odissea

Protagonisti gli studenti del liceo scientifico 

Più informazioni su


    Il teatro è come una città: chi ci lavora lo abita, lo vive ogni giorno e percorre insieme agli altri quelle strade invisibili che portano verso l’invenzione, la poesia, verso l’arte.

    L’Odissea come espressione di un impegno collettivo per gli studenti del liceo scientifico di Sersale.

    L’adattamento teatrale verrà portato in scena, venerdì 15 Giugno 2018 ore 19, presso la splendida cornice di Porta del parco.

    Ecco i nomi dei sedici studenti del liceo scientifico che si cimenteranno con il capolavoro di Omero: Francesco Amato; Rosaria Campagna; Rita Gigliotti; Megan Le Rose; Samantha Grillo;Enrico Lia; Daniele Macrì; Martina Macrì; Antonella Perri; Carlotta Ricca; Luigi Scalzi; Federica Scarpino; Laura Talarico; Vincenzo Talarico; Grazia Trovato; Klavdia Zinaidova.

    La regia è di Romina Mazza con la collaborazione, nel ruolo di tutor, delle professoresse Vincenzina Falbo e Rossella Guarnieri.

    La scuola della dirigente Rosetta Falbo punta sulla classicità, scegliendo una storia sulla tenacia umana: la storia di Ulisse da Itaca, il più ingegnoso di tutti i re dell’antica Grecia. Storie sì lontane, ma i valori sono ancora i nostri perché capaci di parlare al pubblico di oggi.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su