Quantcast

Memorial su un campo di calcio non agibile? foto

Scoppia il caso della struttura di Pontegrande, negata a molte società sportive e oggi concessa per disputare un triangolare

Più informazioni su


    Ma quel campo di calcio è agibile o no? È quello che si chiedono alcune società sportive da qualche giorno. Da quando per l’esattezza è apparsa la locandina di un memorial che si terrà sabato prossimo. Se lo chiedono per due ordini di motivi. Il primo. Il 3 luglio scorso la società Scuola calcio Asd Vigili fuoco – Settore Giovanile aveva chiesto al settore patrimonio di poter utilizzare il campo, che intanto era tornato nelle disponibilità dell’amministrazione essendo scaduta la convenzione con la precedente società, per poter iniziare dal primo settembre la propria attività agonistica. Di più. La società si era detta disponibile ad eseguire i lavori di manutenzione necessari a rendere agibile il campo. Laddove la richiesta non potesse essere soddisfatta la Vigilfuoco avrebbe voluto utilizzare la struttura tre volte a settimana partecipando alle spese. La risposta è stata secca. Non era possibile la concessione perchè l’ente stava pubblicando un bando pubblico al quale, la Vigilfuoco, se avesse voluto avrebbe potuto prender parte.

    Correva luglio 2018. Ma del bando nessuna novità. Il secondo motivo che lascia perplesse le società sportive è la certezza che al campo, una volta scaduta la concessione manchi l’agibilità. La domanda dunque è chiara. Se sabato dovesse accadere qualcosa a qualcuno, chi ne risponderebbe? Chi ha autorizzato lo svolgimento del Memorial e con quali atti? Domande che, per il mantenimento del livello di trasparenza e legalità, meritano risposte immediate. 

    Giulia Zampina

    Più informazioni su