Nuovo Cdu Lamezia chiede Consiglio dei ministri in città della Piana

Ridarebbe ulteriore dignità e la giusta ricompensa a questa città e ai cittadini

Più informazioni su


    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che un Consiglio dei Ministri si svolgerà in Calabria.

    Una visita – ricordano Giancarlo e Giuseppe Muraca del nuovo Cdu di Lamezia -atta ad aiutare ed attenzionare una Regione tra le più belle, ma anche tra le più sottovalutate e dimenticate del Paese, dove assai spesso si è costretti ad emigrare per poter trovare un lavoro, ma anche solo per curarsi adeguatamente.

    Ci chiediamo perché non organizzarlo a Lamezia Terme? Luogo centrale, con infrastrutture adeguate (aeroporto, stazione ferroviaria, svincolo autostradale) e con bellezze naturali, paesaggistiche e culturali stupende.

    Sarebbe un importante segnale per il Paese e per una regione ed una città che hanno tutte le carte in regola per risollevarsi, anche con l’aiuto del Governo.

    Forse un Consiglio dei Ministri a Lamezia Terme ridarebbe ulteriore dignità e la giusta ricompensa a questa città e ai cittadini.

    Con questo gesto il Presidente Conte ed i Ministri della Repubblica attesterebbero fattivamente di tenere alla nostra terra, un territorio sovente bistrattato e dimenticato anche dai Governi nazionali.

    La nostra città ha voglia e necessità di gesti significativi e, tra questi, sicuramente, un Consiglio dei Ministri a Lamezia Terme sarebbe un buon punto di partenza.

    Sarebbe bello ed opportuno che i parlamentari lametini o chiunque ne avesse la possibilità si adoperassero anche per questo obiettivo.

    Più informazioni su