La polizia arresta un giovane che spacciava davanti a una scuola

Si tratta di un ventunenne di Catanzaro. Continui i controlli dellla polizia nei pressi delle scuole per contrastare lo spaccio di droga

Più informazioni su


    Ieri gli agenti della Squadra Volante, agli ordini del vicequestore Giacomo Cimarrusti e del Commissario capo Antonio Trotta nell’ambito degli ordinari e quotidiani servizi nei pressi degli istituti scolastici, predisposti dal Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco per intensificare il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato un giovane, perché responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Una condotta aggravata dalla circostanza di trovarsi in prossimità di una scuola frequentata, tra l’altro, da minori.

    Il giovane si nascondeva tra i diversi gruppetti di scolari, che sostavano davanti scuola in attesa dell’inizio delle lezioni, con uno zainetto in spalla, ma gli agenti non sono stati tratti in inganno dal suo tentativo di confondersi fra gli studenti. Il ragazzo appariva infatti di età maggiore rispetto agli studenti. Alla vista della Polizia ha tentato di allontanarsi con l’evidente scopo di eludere un eventuale controllo.

    I poliziotti insospettiti hanno quindi immediatamente provveduto a fermare il ragazzo, a identificarlo per G.S. catanzarese di 21 anni, e sottoporlo successivamente ad una perquisizione personale. All’interno dello zainetto in suo possesso hanno trovato un barattolo di forma cilindrica con 4 involucri trasparenti, di diverse dimensioni, con all’interno marijuana, inoltre era in possesso della somma complessiva di euro 190 in banconote di piccolo taglio, di cui lo stesso non è riuscito a dare né giustificazione né provenienza.

    I controlli sono stati estesi anche alla sua autovettura, una Fiat 600, con la quale era giunto nei pressi della scuola, nonché al suo domicilio. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta ad esame di laboratorio presso il Gabinetto di Polizia Scientifica, ed all’esito dell’esame risultava essere marijuana, per un peso complessivo di 21,47 grammi, ripartita in nr. 4 involucri. La droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

    G. S. su disposizione del Magistrato di turno è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il risultato ottenuto dimostra l’importanza della costante attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato sia al di fuori che all’interno delle scuole, poiché in tale ambito i giovanissimi sono facile preda degli spacciatori che, senza scrupoli, in tale ambiente sanno che hanno maggiori possibilità di alimentare il fenomeno del traffico di droga.

    (immagine d’archivio)

    Più informazioni su