Amc, Fare per Catanzaro: Trasformare i contratti di tutto il personale

Il gruppo consiliare: 'Vicinanza in consiglio comunale verso questi lavoratori che chiedono legittimamente un sacrosanto diritto, anche per poter usufruire dei turni di riposo, dei giorni di ferie e di chiarezza nei passaggi di livello attribuiti'

Più informazioni su


‘E’ finalmente arrivata la buona e tanto attesa notizia per il personale in servizio presso l’Amc di Catanzaro. Per i lavoratori, si tratta di un passaggio a trentanove ore settimanali con conseguente adeguamento della retribuzione mensile. Il provvedimento di passaggio dal part al full time, oltre ad incrementare la qualità e l’efficienza dei servizi, dovrebbe sortire anche l’importate effetto di fornire maggior serenità e stabilità economica ai 70 dipendenti ed alle loro famiglie’. E’ quanto si legge in unna nota del gruppo consiliare #fareperCatanzaro.

‘Ribadiamo  – affermano – che l’azienda deve provvedere nell’immediato a trasformare i contratti di lavoro di tutto il personale e stilare con urgenza una pianta strutturale chiara e trasparente, per porre fine a una gestione familiare che negli anni ha danneggiato il servizio rivolto all’utenza e ha creato disparità nel trattamento contrattuale dei dipendenti. Confidiamo quindi nella riuscita dell’impegno assunto con la comunità perchè questa vertenza che si porta avanti ormai da troppi anni, ha creato incertezza tra i lavoratori.

Quello che possiamo garantire  – concludono – è che da parte nostra ci sarà la massima attenzione, la massima vicinanza e la massima condivisione in consiglio comunale verso questi lavoratori che chiedono legittimamente un loro sacrosanto diritto, anche per poter usufruire dei turni di riposo, dei giorni di ferie e di chiarezza nei passaggi di livello attribuiti’. 

Più informazioni su