Open Catanzaro propone la pedonalizzazione di via XX Settembre

L'associazione: 'Questa zona ha maturato una vera e propria vocazione all'intrattenimento e all'enogastronomia. Questa attitudine va ora assecondata in tutte le sue potenzialità'

Più informazioni su


    La valorizzazione del centro storico di Catanzaro è fondamentale in una visione di città che sia a misura di giovane: è questo il motivo per il quale l’associazione politico-culturale Open Catanzaro presenterà la proposta di pedonalizzare Via Monte ed una parte di Via XX Settembre, per un tratto complessivo di circa 250 metri. L’idea raccoglie il parere favorevole dei titolari di molti locali della zona, ed è rivolta a rendere attraente una delle parti più vitali del centro storico nei confronti dei giovani e dei cittadini in generale. Questa zona, infatti, ha nel corso del breve periodo maturato una vera e propria vocazione all’intrattenimento e all’enograstronomia. Questa attitudine va ora assecondata in tutte le sue potenzialità.

    Open Catanzaro intende procedere ad una discussione più articolata con tutti gli attori economici interessati, figure esperte nella progettazione urbanistica e l’amministrazione comunale al fine di costruire una proposta complessiva articolata ed efficace che tenga conto di tutte le esigenze e sensibilità del quartiere. Open Catanzaro ritiene che questa proposta sia essenziale per garantire una maggiore fruibilità dei locali e che sia occasione di crescita e di sviluppo economico e infine che sia pretesto di rivitalizzazione di una parte del centro storico. L’auspicio di Open Catanzaro è quello di avviare una discussione più costruttiva e aperta possibile nei confronti della città di Catanzaro.

    Più informazioni su