Nuoto, il catanzarese Cinquino si allena con l’Arvalia Lamezia

Il 22enne già nazionale juniores ora tesserato con un team di Bologna ha nel mirino la partecipazione all'Universiade di Napoli QUANDO NEL 2015 FU CONVOCATO IN NAZIONALE JUNIORES

Più informazioni su


    E’ con estremo entusiasmo che la ‘Arvalia Nuoto Lamezia’ si trova ad accogliere tra le proprie corsie Matteo Cinquino. Lo si legge in un comunicato

    E’ uno dei più importanti nuotatori calabresi, ha partecipato ai ‘campionati mondiali juniores’ di Singapore, risulta tutt’oggi essere uno dei più forti in Italia nei 200 metri in stile libero e ha scelto proprio la piscina comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme per allenarsi in questi pochi giorni che trascorrerà nella sua terra.

    Il giovane, infatti, è nato a Catanzaro, classe 1997, ma da qualche tempo ormai si è trasferito a Bologna, dove nuota con la ‘De Akker Team’. Cinquino sta condividendo questo suo soggiorno calabrese con gli allievi della ‘Arvalia Nuoto Lamezia’, che si stanno allenando nella corsia accanto alla sua, apprendendo tenacia e passione che lo accompagnano in ogni singola bracciata.

    Il suo obiettivo sono ora le ‘Universiadi 2019 ‘di Napoli, che dovrà meritare riuscendo a conquistare il tempo limite al ‘Trofeo Sette Colli’ di Roma, un risultato che, stando a chi lo sta ammirando in questi giorni, sicuramente non faticherà a raggiungere.

    Più informazioni su