Ambiente, gratitudine, intelligenza emotiva nella puntata di Calamita

E' possibile rivedere la trasmissione in cui tra gli altri è stato ospite S.E Monsignor Bertolone

Più informazioni su


    E’ stata una puntata ricca di spunti e utili indicazioni pedagogiche quella di Calamita Educational andata in onda ieri su Video Calabria Tv. Al centro della nona puntata del format ideato e condotto da Rosalba Paletta, temi importanti per chi è chiamato ad educare: l’ambiente, la gratitudine, l’intelligenza emotiva. Se disiderate rivederla, potete farlo a questo link 
    Nella rubrica “L’Ospite” Calamita Educational ha ospitato S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e la Consulente Feng Shui Michaela Lechner.

    Nel consueto Angolo dell’esperto a cura della Fondazione Patrizio Paoletti, insieme alla dottoressa Antonella Selvaggio, psicologa e psicoterapeuta dell’Ente di ricerca e formazione, è stato affrontato il tema dell’educazione all’intelligenza emotiva.

    Calamita Educational ha poi rilanciato l’importante tour nazionale “Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per progettare speranza e progettualità”, progetto della Fondazione Patrizio Paoletti, che toccherà anche Catanzaro con una tappa dal titolo: “Narrarsi il futuro: potenziare attenzione e volontà”, previsto per il 3 maggio prossimo, h. 9.30, con il patrocinio istituzionale della Regione Calabria, del Comune di Catanzaro, della Provincia, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi”, oltre a diversi partner privati.

    Per concludere, nella rubrica “La scuola si racconta”, Calamita Educational ha dato voce agli studenti di I, II e III Media dell’Istituto Salesiano di Soverato in visita al Museo del Mare a Caminia, nell’ambito del Progetto Marinando – MU.MA.K. – Blanca Cruz – Caminia – Stalettì, accolti dall’artista e artefice del museo Attilio Armone, con la professoressa Maria Assunta Menniti, docente di Scienze e Matematica, Biologa Marina e Presidente del CESRAM (Centro Studi e Ricerche Ambiente Marino). Continuate a seguirci e a coltivare insieme a noi la forza magnetica delle relazioni che fanno crescere!!!

    Più informazioni su