Tanti riconoscimenti per le giovanili della Kennedy

 Profonda commozione nel corso della premiazione finale quando sono stati ricordati Alessio Bianco e Giuseppe Putrone i due giovani diciottenni e calciatori della squadra Audax scomparsi in un incidente stradale il 20 dicembre scorso

Più informazioni su


    Si sono svolti nei giorni scorsi due manifestazione che hanno visto come protagonista le formazioni giovanili della SS Kennedy JF. Nella prima manifestazione, svoltasi nei giorni 19 e 20 Aprile 2019, la Ssd Kennedy  JF si è aggiudicato il XV Memorial “Mirko Gulli” torneo a carattere provinciale riservato alla Categoria “Esordienti”, manifestazione svolta in memoria del ragazzo scomparso nel 1983 che amava tanto lo Sport ed in particolare il calcio, ed organizzata dal “Club Adriano Banelli” di S. Maria. Due giorni di gare con triangolari sui campi “V.Soluri” Runci (Vigor Catanzaro-Chiaravalle e Audax) ed “Curto di Catanzaro Lido” ( Kennedy – Piccoli Campioni De Luca e PraSar).

    Il Torneo è stato regolarmente autorizzato dalla Figc Sgs Comitato Regione Calabria di Catanzaro e dell’Associazione Italiana Arbitri che vista il carattere sociale della manifestazione ha inviato, in forma assolutamente gratuita, gli arbitri per tutte le gare disputate. Le due vincenti dei due triangolari (Vigor Catanzaro e Kennedy) si sono contesi la finale del 1^ e 2^ mentre le seconde di ogni girone (Chiaravalle e Piccoli Campioni DeLuca) si sono contesi la finale 3^ e 4^. La finale 3^ e 4^ha visto la vittoria dei Piccoli Campioni De Luca che hanno prevalso sul Chiaravalle Calcio per 2 a 1 ai tempi supplementari mentre nella finalissima netto è stato il successo della Kennedy che ha prevalso sulla Vigor Catanzaro col risultato di 6-0 Una Commissione del “Club Adriano Banelli” ha premiato come il miglior giocatore del Torneo il centrocampista Riccardo Cacia ed il capocannoniere l’attaccante Gabriel Ambrogio ambedue della Ssd Kennedy J.F..

     Profonda commozione nel corso della premiazione finale quando sono stati ricordati Alessio Bianco e Giuseppe Putrone i due giovani diciottenni e calciatori della squadra Audax scomparsi in un incidente stradale il 20 dicembre scorso; una targa ricordo è stata consegnata ai familiari dei giovani scomparsi.

    Nella seconda manifestazione la S.S.D.Kennedy J.F. conquista, per il terzo anno consecutivo, il titolo di “Sei Bravo a scuola…….di calcio” torneo di calcio a carattere provinciale disputato giovedì 25 Aprile presso il Centro Federale di Catanzaro Sala ed organizzato dalla F.I.G.C. SGS Comitato Provinciale Catanzaro per bambini di età compresa tra gli 8 e10 anni appartenenti alla Categoria “Pulcini”. Una vittoria che consente alla squadra di mister Federico Rocca, del presidente Andreacchio, del dirigente accompagnatore Massimo Scarfone, di tutta la dirigenza e dell’intero staff tecnico di partecipare alla fase regionale.

    Le quattro squadre finaliste Pantere Nere, Aquile Catanzaro, Lamezia calcio e Kennedy si sono scontrate tra di loro in due semifinali che hanno visto le vittorie della Kennedy sulle Pantere Nere e del Calcio Lamezia sulle Aquile Calcio. La finale del 3^ e 4^ posto ha visto l’affermazione delle Pantere nere sulle Aquile Catanzaro; La finale per il 1^ e 2^ posto ha prevalso la Ssd Kennedy sul Calcio Lamezia. Coppe e medaglie sono state consegnate a tutti i baby giocatori dal responsabile provinciale Franco Fratto e di quello regionale Massimo Costa. Si è trattato di un torneo molto importante che consente alla squadra vincitrice del Regionale di partecipare alle fase Nazionali di Coverciano.

    Una giornata splendida di calcio puro sotto l’insegna della lealtà sportiva e tantissima gioia di ragazzi che non si sono risparmiati, sul sintetico della federazione, a superarsi sia nei giochini che nelle gare, ma anche di stare assieme e praticare lo sport più amato. Tantissima la partecipazione sugli spalti di genitori ed amici dei ragazzi partecipanti alla manifestazione. La Storica Società Kennedy si conferma, da oltre 53 anni di affiliazione alla Figc, ad essere un riferimento importante per la città di Catanzaro e Provincia alla crescita calcistica di tantissimi ragazzi. Vetrina regionale e nazionale di tanti giovani calciatori.

    (in foto una delle squadre premiate) 

    Più informazioni su