Cambio al vertice Vigili del Fuoco: Abramo saluta Lucia

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha salutato il comandante uscente Maurizio Lucia, ringraziandolo per il suo lavoro, e dato il benvenuto al nuovo comandante Franco Maria Falbo


“In quasi cinque anni al vertice dei Vigili del fuoco della provincia il comandante Maurizio Lucia ha dato prova di competenza professionalità e umanità”. Lo ha detto il sindaco, Sergio Abramo, ringraziando “il dirigente superiore per il lavoro svolto sul territorio di Catanzaro e di tutta la provincia”. Il primo cittadino si è congratulato con Lucia, che dal 6 maggio prossimo sarà a tutti gli effetti il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Firenze, “un incarico importante e prestigioso”.  

Contestualmente, Abramo ha rivolto un benvenuto a Franco Maria Falbo, che prenderà il posto di Lucia dopo aver diretto il comando provinciale di Messina. Il cambio della guardia effettivo avverrà il 27 maggio. “Insieme all’ingegnere Falbo continueremo quella collaborazione interistituzionale già tracciata nell’esclusivo interesse della sicurezza del territorio”, ha ribadito il sindaco augurando buon lavoro al neo comandante dei Vigili del fuoco della provincia di Catanzaro.