Petronà, quinto posto in classifica per Muraca e compagni

Ottimo piazzamento per l'Us Petronà 

Più informazioni su


    Cala il sipario sul campionato dell’u.s. Petronà: applausi per tutti, per il presidente Fortunato, per l’allenatore Mauro, per i dirigenti, i calciatori e i tifosi. Meritatissimi. La classifica del girone E del campionato di terza categoria certifica un prestigioso quinto posto per la squadra allenata da Mauro Muraca: non è poca cosa, non è stato un piazzamento scontato. L’antefatto è che la squadra presilana ha rischiato seriamente di non iscriversi. Dopo aver congiurato il fallimento, si è fatto calcio e non sono mancate le emozioni con meriti da declinare al plurale. C’è stata qualità e anche tanta abnegazione: l’autostima è cresciuta, risultati come logica conseguenza. Un piccolo distinguo lo merita però l’allenatore Mauro Muraca che sa di calcio e non solo ha messo bene la squadra in campo, ma ha anche dato l’esempio dall’alto della sua esperienza. I tanti giovani calciatori, quasi tutti del paese, hanno profuso grande impegno con costanza e umiltà, ascoltando i consigli dei giocatori più esperti.

    A volte sono caduti, ma non si sono disuniti e hanno trovato subito la forza di rialzarsi. I numeri dell’U.s. Petronà nel campionato 2018/2019 dicono: nove vittorie, tre pareggi, nove sconfitte. Dietro i numeri, c’è tanto altro ancora: talento, impegno, gruppo, resilienza, tattica.

    Mister Mauro Muraca ha scelto queste parole per suggellare un’intera stagione: “ Abbiamo creato qualcosa di bello, una squadra che è anche una famiglia. Sono ragazzi straordinari e umili quelli che ho allenato. Spero di aver trasmesso la mia passione per il calcio. Spero di aver fatto capire che il calcio non è solo un gioco.” Ecco i nomi dei dirigenti che hanno accompagnato con impegno encomiabile la squadra per intero campionato: il presidente Fortunato Gentile; Mario Rizzuti; Alessandro Falbo; Daniele Talarico; Piero Scalzi; Flavio Elia; Domenico Rizzuti Ecco la rosa calciatori al completo: Flavio Elia; Giuseppe Rizzuti; Francesco Murfone; Pierpaolo Gentile; Giuseppe Marchio; Raffaele Gentile; Mauro Muraca; Lorenzo Borelli; Andrea Capellupo; Fabio Rizzuti; Pio Sacco;Raffaele Pullano; Francesco Caligiuri; Luigi Pullano; Rosario Caligiuri; Geraldo Marchio; Marzio Marchio; Mattia Esposito; Antonio Gigliotti; Marco Scalzi.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su