Sequestrati oltre 600 gr di droga, un arresto (DETTAGLI)

In azione i carabinieri delle stazioni di Santa Maria e Zagarise

Più informazioni su


    Di Giulia Zampina 

    Hashish e marijuana in grossa quantità. È questo che i carabinieri delle stazioni di Zagarise e Santa Maria, hanno trovato a seguito di una perquisizione di un soggetto R.M., fermato dai militari nei pressi di Sellia Marina. Circa 600 grammi è il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata dai militari. Stamattina l’uomo, difeso da Noemi Balsamo, si presenterà davanti ai magistrati per la convalida del fermo.

    L’uomo un 32enne di origini napoletane aveva già precedenti per reati contro la persona e presso la sua abitazione erano stati notati movimenti sospetti. 

    DETTAGLI

    Durante le operazioni, l’uomo consegnava, a seguito esplicito invito, 1 busta di cellophane trasparente contenente circa 14 gr. di Marijuana insieme a 1 bilancino di precisione, il tutto custodito all’interno di un mobiletto della cucina, 1 busta di cellophane di colore bianco contenente 200 gr. di Marijuana e 2 panetti di Hashish dal peso complessivo di 202 gr. prelevati da un secchio in plastica posto sotto il lavandino della cucina.

    Tenuto conto dell’atteggiamento ancora guardingo dell’uomo, le attività di perquisizione proseguivano; in effetti, veniva rinvenuto anche 1 coltello ancora intriso di Hashish; inoltre, da uno zainetto blu posto nell’armadio della camera da letto veniva estratto 1 un involucro di cellophane trasparente contenente altri 100 gr. di Marijuana, unitamente alla somma contante di 1.435,00 Euro suddivise in banconote di vario taglio.

    All’interno dei locali adiacenti all’abitazione del R.M., utilizzati come deposito per materiale da giardinaggio, veniva rinvenuto un ulteriore involucro di cellophane bianco contenente 55 gr. di Marijuana mentre una pianta della medesima tipologia, dell’altezza di circa 1 metro, veniva scoperta sul retro del giardino, coltivata su un vaso.

    Più informazioni su