Verrengia secondo eletto nel Consiglio Nazionale dell’Anps

Verrengia ha ringraziato tutte le Sezioni ANPS che lo hanno riconfermato a pieni voti nel Consiglio Nazionale

Più informazioni su


    Si è conclusa a Cervia la due giorni con l’Assemblea Straordinaria ANPS per il rinnovo delle cariche sociali nazionali . I lavori sono iniziati con la riunione tecnica di i gruppi di volontariato e protezione civile ANPS . Per la Calabria erano presenti il responsabile di Catanzaro Antonio Maurotti, di Lamezia Terme Vito Mancarella e di Cosenza Angelo Cosentino. A seguire il Consiglio Nazionale ha dato inizio ai lavori con la relazione del Presidente Nazionale uscente Claudio Savarese, del Segretario Generale Michele Paternoster e del Segretario Economo Emilio Verrengia che hanno proposto nuove iniziative per la vita associativa dell’ANPS ed hanno evidenziato ai Delegati presenti (327 tutti rappresentati) il programma sociale svolto che si è concluso con il Raduno Nazionale per festeggiare i 50 anni della Fondazione dell’ANPS con l’Udienza Papale e la Sfilata di Ostia alla presenza dei massimi vertici istituzionali nazionali .

    Nel pomeriggio di sabato 4 maggio sono iniziate le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali nazionali (Consiglio Nazionale, Collegio dei Sindaci, Collegio dei Probiviri). Per il Consiglio Nazionale è stato confermato il presidente della Sezione di Catanzaro Emilio Verrengia (consigliere nazionale uscente) con 219 voti risultando il secondo eletto dietro soltanto al Segretario Nazionale Michele Paternoster che ha raccolto 264 voti di preferenza.

    Riconfermati il Presidente Nazionale Claudio Savarese, ed i Consiglieri Nazionali Menini Pierpaolo, Guerrieri Antonio, Roselli Giovanni, Fersini Donato , Sardella Vincenzo , Di Tria Marcello , Carrillo Pasquale , Chirulli Marcello, Chiapparino Giuseppe, Morrone Gianpietro, Lisci Sergio. Nuovi eletti nel Consiglio Nazionale sono Pelliccioli Ludovica, Marra Alfredo, Lucchi Maurizio, Melileo Martino, Pace Antonio il segretario economo nazionale Emilio Verrengia , a fine dei lavori assembleari , ha voluto ringraziare la Sezione ANPS di Catanzaro e le Sezioni di Lamezia Terme (era presente il Presidente Gennaro Pileggi) , Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria per il sostegno e la vicinanza non solo nell’Assemblea Straordinaria di Cervia ma anche per tutte le attività socio-culturale che svolgono su tutto il territorio regionale.

    Verrengia ha ringraziato tutte le Sezioni ANPS che lo hanno riconfermato a pieni voti nel Consiglio Nazionale ed ha voluto ringraziare il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli per la vicinanza ed il continuo ed appassionato impegno a favore dell’associazione e nel contempo ha sottolineato la vicinanza di tutti i Questori ed i Prefetti delle Calabria . In particolare Emilio Verrengia ha voluto evidenziare la vicinanza dimostrata dal Questore di Catanzaro dott.ssa Amalia Di Ruocco in tutte le attività associative che il sodalizio catanzarese organizza. Il Consigliere Nazionale Verrengia ha voluto ricordare tutti i caduti della Polizia di Stato che rappresentano un esempio ed un valore che la nostra nazione non dovrà mai dimenticare.

    Più informazioni su